Colore laminato in abbinamento con porte e arredo classico

#1
Mi servirebbe un consiglio sulla scelta del colore del laminato con cui vorrei ricoprire il vecchio pavimento in monocottura nella zona giorno. Mi piacciono i colori chiari, ma non chiarissimi. Pensavo ad un rovere mielato, qualcosa di moderno ma anche classico allo stesso tempo.., caldo, ma non scuro come è il pavimento attuale che voglio proprio coprire anche per questa ragione.
Mi sorgono però dei dubbi perchè ho le porte scure e cieche in color mogano, pareti bianche, caloriferi bianchi e un arredamento classico con divani color avorio, cassettone impero in noce scuro..Non sono sicura che l'impatto colore possa funzionare e perciò chiedo consigli.
Stavo anche pensando se, una volta messo il pavimento in laminato, si possano verniciare le porte attuali con vernice bianco-avorio lucida e se questa operazione sia o meno conveniente in termini economici.
Grazie a chi sprecherà un po' del suo tempo ad aiutarmi.

Re: Colore laminato in abbinamento con porte e arredo classi

#2
Ciao corsara.nera
I laminati che hai citato non li conosco ma sembrano avere buoni requisiti, la garanzia di 25 anni è considerata un must nel laminato domestico.
La classe 32 è ottima, la 33 è ancora meglio (necessaria però solo a uso commerciale).
La scelta del colore non è semplice soprattutto con tutto quel legno in casa...
Tuttavia immaginando sia tassativa questa scelta ti consiglierei un tono più crema e meno giallo.
Ciao