PIANO COTTURA INDUZIONE BOSCH vs FORNO AD INCASSO

Ciao a tutti mi sono appena iscritto e mi scuso in anticipo se rifaccio una domanda che è già stat posta.
ho comprato un piano ad induzione Bosch e avrei il forno ad incasso nella parte sottostante il piano cottura.
nelle indicazioni del piano cottura viene riportato il consiglio di tenere una distanza di minimo 2 cm dal forno al piano ad induzione, tuttavia con il forno che ho attualmente ho una distanza che va dal 0,5 cm ad 1 cm, non di più.
vi chiedo se qualcuno del forum si ètrovato anche lui in questa situazione e se il piano ad induzione ha avuto problemi di surriscaldamento a causa della poca distanza.

grazie dell'attenzione

buona serata

Antonio

Re: PIANO COTTURA INDUZIONE BOSCH vs FORNO AD INCASSO

La parte superiore del forno ha tutta la stessa altezza, o nella parte ventrale e posteriore ha un abbassamento? Se è così non è un problema, a patto che il forno abbia la ventilazione tangenziale. Con o senza forno non devono mancare le aperture di areazione sul davanti del mobile sotto il top e dentro, nella parete posteriore del mobile. Scarica i disegni di montaggio sul sito Bosch. I mobilieiri spesso non lo fanno.