Francamente dovrebbero intervenire rivenditori che trattano, o quantomeno conoscono, entrambi i marchi.fra55 ha scritto:Grazie per la spiegazione, molto apprezzatabubamara98 ha scritto:In realtà, da quel che so da profana, Arredo3 e Meson's si collocano su fasce di mercato abbastanza differenti (non parlo di qualità sulla quale non sono in grado di esprimermi).
Per quanto riguarda il Maximatt![]()
Sì, le due marche sono su target diversi ma volevamo capire meglio - se possibile - la differenza qualitativa.
Arredo3, da quanto abbiamo inteso, si posiziona su un target medio mentre Mesons è già medio-alto (per quanto queste definizioni lascino un pò il tempo che trovano).
Probabilmente si tratta di differenze di design, oltre magari ad alcune misure che sono disponibili solo per Meson's (per esempio so che i cestoni da 105 cm sono di serie per Meson's mentre per arredo tre dovrebbero essere un fuori standard.. considera che le linee più economiche di ogni casa produttrice proprio per abbattere i costi di produzione hanno a catalogo meno finiture e meno misure... così per esempio se scegli arredo3 e ti serve un mobile da 105 paghi una maggiorazione per il fuori standard ma allo stesso tempo è possibile che Meson's per proporre il 105 come standard spalmi il maggior costo di questo formato su tutti gli altri e dunque è possibile che una cucina meson's costi mediamente di più anche solo per la maggiore scelta di finiture e di formati che propone..).
Poi magari ci sono piccole differenze nel tipo di ferramenta o dei materiali utilizzati per le strutture. Sto però facendo ipotesi, sia chiaro.