Re: Consigli nuovi eldom

Grazie per le risposte.
Certe funzioni da voi elencate effettivamente sono utili, altre secondo me meno...
Quello che mi convince un po’ meno è il frigo... Il resto com’è mi va anche bene come funzioni e anche esteticamente mi piacciono molto.
Che frigo mi consigliate stando sempre su questo marchio o cambiando e tenendo questo budget?

twistdh ha scritto:un forno senza pirolisi non lo prenderei (non per la pirolisi in se che funziona a volte forse, quanto per la più alta temp disponibile e per il più rapido riscaldamento)
in realtà pirolisi e prestazioni del forno in cottura sono totalmente indipendenti: la presenza della funzione pirolisi non garantisce nessun vantaggio per la cottura: ne' in termini di riscaldamento più rapido ne' tantomeno per la temperatura massima raggiunta durante la cottura.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Vero, Elise, purtroppo però c'è gente che manomette il distema di sicurezza della porta del forno per utilizzare le temperature raggiunte durante la pirolisi (in teoria la porta sarebbe bloccata quando la pirolisi è in funzione) per cuocere la pizza... :roll:
Sui forum ne leggi di ogni..

elise ha scritto: in realtà pirolisi e prestazioni del forno in cottura sono totalmente indipendenti: la presenza della funzione pirolisi non garantisce nessun vantaggio per la cottura: ne' in termini di riscaldamento più rapido ne' tantomeno per la temperatura massima raggiunta durante la cottura.
chiaramente di base le due cose sono totalmente scorrelate, tuttavia la pirolisi c'è sui modelli migliori solitamente, e sono quelli con le caratteristiche migliori di solito...per i modelli commerciali da me provati (specialmente per i marchi siemens/neff e miele, di altri marchi è da un po' che non ne uso quindi non mi pronuncio) ho notato che quelli con pirolisi raggiungono temperature più alte, sono meglio isolati e si riscaldano più in fretta. magari ci sono modelli senza pirolisi che arrivano a 300 gradi e si scaldano più in fretta, ma non ne conosco esempi...tra i prodotti che ho provato non ne ho trovato nessuno così, ma ne ho provati pochi direttamente.

io so che il mio siemens con pirolisi si scalda più in fretta del neff (più o meno di pari prezzo) senza pirolisi di un amico...ed inoltre il mio raggiunge una temp più alta.

@bubamara: ecco quello sarebbe proprio da non fare e non mi passerebbe mai per la testa! la sicurezza prima di tutto... :)
@moico: se il frigo non ti convince puoi guardare un modello superiore sempre in casa neff...di base tutti i neff sono ottimi prodotti: più spendi e più sono "ricchi" di caratteristiche ed hanno finiture migliori, devi trovare il giusto compromesso adatto alle tue esigenze. prova già solo a vedere qualche prodotto della serie 50 (che è superiore alla 30 che ti è stata proposta e che è proprio il modello base) in base a quanta capacità ti serve per frigo e congelatore. sennò puoi valutare un frigo di altra marca, tanto essendo ad incasso non c'è bisogno che sia coordinato col resto.

puoi vedere siemens e liebherr oltre a neff: questi marchi SECONDO ME sono al top per quanto riguarda il freddo a prezzi fattibili

twistdh ha scritto:
elise ha scritto: in realtà pirolisi e prestazioni del forno in cottura sono totalmente indipendenti: la presenza della funzione pirolisi non garantisce nessun vantaggio per la cottura: ne' in termini di riscaldamento più rapido ne' tantomeno per la temperatura massima raggiunta durante la cottura.
chiaramente di base le due cose sono totalmente scorrelate, tuttavia la pirolisi c'è sui modelli migliori solitamente, e sono quelli con le caratteristiche migliori di solito...per i modelli commerciali da me provati (specialmente per i marchi siemens/neff e miele, di altri marchi è da un po' che non ne uso quindi non mi pronuncio) ho notato che quelli con pirolisi raggiungono temperature più alte, sono meglio isolati e si riscaldano più in fretta. magari ci sono modelli senza pirolisi che arrivano a 300 gradi e si scaldano più in fretta, ma non ne conosco esempi...tra i prodotti che ho provato non ne ho trovato nessuno così, ma ne ho provati pochi direttamente.

io so che il mio siemens con pirolisi si scalda più in fretta del neff (più o meno di pari prezzo) senza pirolisi di un amico...ed inoltre il mio raggiunge una temp più alta.

@bubamara: ecco quello sarebbe proprio da non fare e non mi passerebbe mai per la testa! la sicurezza prima di tutto... :)
@moico: se il frigo non ti convince puoi guardare un modello superiore sempre in casa neff...di base tutti i neff sono ottimi prodotti: più spendi e più sono "ricchi" di caratteristiche ed hanno finiture migliori, devi trovare il giusto compromesso adatto alle tue esigenze. prova già solo a vedere qualche prodotto della serie 50 (che è superiore alla 30 che ti è stata proposta e che è proprio il modello base) in base a quanta capacità ti serve per frigo e congelatore. sennò puoi valutare un frigo di altra marca, tanto essendo ad incasso non c'è bisogno che sia coordinato col resto.

puoi vedere siemens e liebherr oltre a neff: questi marchi SECONDO ME sono al top per quanto riguarda il freddo a prezzi fattibili
Ti ringrazio per la risposta.
Rimanendo nel tema frigo vorrei sapere passando da serie 30 a serie 50 o 70 quali sono le differenze maggiori e se l’aggiunta dalla serie 30 di 200€ per la 50 o 400€ per la 70 sono giusti o troppi.
Non vorrei prendere un frigo che con poco in più potrei avere di migliore o al contrario spendere soldi in più per niente per avere poco di meglio.
Grazie ancora per le delucidazioni.

Non ti so rispondere ma ti posso dire che dopo una vita con frigoriferi di fascia medio bassa ne ho preso uno di fascia medio alta. Volevo soprattutto due cassetti per frutta/verdura e formaggi/carne.
Evitato i no frost su suggerimento di questo forum in favore del low frost. Era anche classe A+++ e largo 70cm.
Per ora sono soddisfattissimo. Dopo quasi 2 anni non ho ancora sbrinato il freezer ma fra qualche mese dovrò farlo.
Ma soprattutto quei due cassetti dedicati sono la fine del mondo. Si mantiene tutto fresco e mooolto più a lungo.
Ecco, quel che ti consiglio è di cercare queste caratteristiche più che le serie di questa o quella marca

klw ha scritto:Non ti so rispondere ma ti posso dire che dopo una vita con frigoriferi di fascia medio bassa ne ho preso uno di fascia medio alta. Volevo soprattutto due cassetti per frutta/verdura e formaggi/carne.
Evitato i no frost su suggerimento di questo forum in favore del low frost. Era anche classe A+++ e largo 70cm.
Per ora sono soddisfattissimo. Dopo quasi 2 anni non ho ancora sbrinato il freezer ma fra qualche mese dovrò farlo.
Ma soprattutto quei due cassetti dedicati sono la fine del mondo. Si mantiene tutto fresco e mooolto più a lungo.
Ecco, quel che ti consiglio è di cercare queste caratteristiche più che le serie di questa o quella marca
Un altro consiglio è quello di avere due circuiti separati per frigo e congelatore, in maniera che puoi settare le due temperature indipendentemente.

Moico ha scritto:Grazie per le dritte.
Qualcuno sa darmi un consiglio sulla mia domanda della differenza tra i tre modelli?
Grazie
Difficile trovare qualcuno che abbia una conoscenza approfondita di tutti i modelli delle serie 30, 50 e 70....forse i rivenditori. :D
Neff è un produttore di qualità, quindi in generale mi sentirei tranquillo anche acquistando i prodotti di fascia media. Ma visto che il pacchetto della serie 70 ti viene proposto a soli 400 euro in più, io al posto tuo prenderei quello. :wink:

Di sicuro un frigo serie 70 e più sofisticato e meglio rifinito di in serie 30...vai sul sito e vedi tu le caratteristiche dei modelli di frigo che ti hanno proposto: se poi le caratteristiche in più ti servono/piacciono prendi il 50 o il 70...altrimenti vai di 30.

Diciamo che se puoi spendere tranquillamente i 400 in più del 70 io prenderei quello a prescindere...posto che, come detto, neff e un produttore di qualità ed anche il 30 va comunque bene.

In modalità normale direi che è un normale frigorifero, non inaudibile ma accettabilissimo. In modalità super si sente.

Tra l'altro per un bel po' di tempo non avevo capito perché ogni tanto si bloccasse il motore fino a far scongelare tutto (andava in allarme sonoro ma la prima volta non ero in casa), poi ho capito che succedeva quando caricavo molta roba fresca in freezer senza mettere la modalità super. Credo che lo sbalzo termico lo mandasse in blocco.
Comunque, da quando la uso non è mai più successo e in effetti sul manuale c'è scritto di usarla quando si carica molta roba fresca. Resta comunque una gran cazzata secondo me, ma almeno la soluzione c'è.

Per il resto un gran frigorifero, i due cassetti "speciali" mi hanno cambiato modo di fare la spesa e la larghezza di 70 cm fa la differenza perché entrano le teglie da forno senza problemi.

Quello però è strano. Non dovrebbe andare in blocco quando metti troppa roba, a meno che non ci metti 20 kg. Ha una capacità di 15kg/24h, quindi anche se metti qualche Kg di roba se la dovrebbe cavare bene.
Non ho sentito dire di questo comportamento. La modalità super serve solo per congelare un po' più in fretta, o per aiutare quando metti tanta roba, ma non ho mai sentito di un congelatore che va in blocco in quel modo. Hai chiesto alla Bosch?