Re: Consigli nuovi eldom

Infatti Mirco, la politica di prezzi non mi convince su AEG, e se i prezzi sono molto più bassi in Germania?”, beh, oltre alle economie di scala ho qualche dubbio sulla qualità, diciamo in confronto a Siemens e Neff.
Devo scegliere un frigorifero e la situazione è molto confusa, credimi.
Vediamo se idd sa qualcosa che noi non sappiamo...

I prezzi sono sempre una questione politica. Anche i Bosch/Siemens in Germania costano meno che in Italia. Per non parlare dei Neff, che sono sempre la stessa cosa. Come qualità costruttiva l'AEG è a livello di Bosch/Siemens/Neff. Ognuno ha i suoi punti di forza. Per l'induzione è in vantaggio l'AEG (o Electrolux come si voglia acquistarla). Per lavatrici e lvs conta molto la fascia di prezzo, ma a parità di prezzo sono lì come qualità. Come durata va molto a fortuna col modello e con il singolo pezzo. Per i forni, i Bosch/Siemens sono invece in vantaggio sugli AEG come qualità di cottura, anche se hanno le loro pecche su alcuni materiali. I frigo, almeno sulla carta, sono leggermente in vantaggio i Bosch/Siemens. All'atto pratico non so dirti. In Italia di frigo AEG ce ne sono pochi in giro.

Mirco ha scritto:I frigo, almeno sulla carta, sono leggermente in vantaggio i Bosch/Siemens. All'atto pratico non so dirti. In Italia di frigo AEG ce ne sono pochi in giro.
Ma veramente pochi. C'è un solo modello da incasso che soddisfa le mie richieste, mentre tra quelli del gruppo bsh sono una decina.

Torno per ringraziare ancora tutti per i vari consigli e delucidazioni alle mie domande.
Alla fine seguendo le varie cose lette qui avevo deciso come volevo il mio nuovo frigo ma una volta fatto il preventivo ho preferito rimanere sul neff propostomi. Per averlo come volevo io avrei dovuto spendere più del doppio sforando non di poco il mio budget. :( :cry: :cry: