Salve, ho comprato una cucina Snaidero (pagata circa 18.000 euri) completa di elettrodomestici Whirpool e vasca lavello Foster a agosto 2017.
Siamo poi andati effettivamente ad abitare in quella casa a settembre ma sia io che mia moglie lavoriamo con degli orari assurdi quindi cucineremo in casa due volte a settimana.
Bene, dopo nemmeno un anno di utilizzo saltuario, il piano cottura Whirpool è ARRUGGINITO, si, pieno di striature (perfino sui pomelli) marroni. In pratica è esteticamente uno schifo e rovina tutta la cucina.
Chiamo il rivenditore che mi rinvia alla Whirpool, viene il tecnico, la faccio breve, secondo loro questo è un difetto estetico che non rientra nella garanzia. Il tecnico stesso del luogo mi dice "ha ragione ma dalla centrale ci hanno detto che non lo cambiano in garanzia".
Oltre l'incazzatura e la lettera dell'avvocato (si vedrà), anche considerando che un altro piano cottura farlocco Whirpool (mai vista una roba del genere, mia madre sono 26 anni che strega il suo piano cottura in VERO acciaio ed è splendente come il primo giorno) non lo vorrei nemmeno regalato, ero indeciso se prenderne uno nuovo o della Foster come il lavello o della Franke.
Della Franke ne avevo visto uno in cristallo specchietto nero mentre della Foster uno in acciaio AISI 304, con quale vado più sul sicuro come durata?
Grazie
Re: Piano cottura Whirpool ARRUGGINITO e consiglio
#2Secondo me l’acciaio è eterno se è almeno di qualità decente...tra i due andrei di foster che dovrebbe avere acciaio molto buono.
Comunque strano che si sia così rovinato...deve essere stato a contatto con qualche sostanza (anche se non avendo visto le foto le mie sono solo supposizioni). Poi vabbè io avevo il piano a gas Whirlpool ed era uno schifo con acciaio pessimo, ma da lì ad arrugginire c’è ne passa.
Ps: Il top come piano a gas e ilve a mio parere, ma non so se rientra nel budget.
Comunque strano che si sia così rovinato...deve essere stato a contatto con qualche sostanza (anche se non avendo visto le foto le mie sono solo supposizioni). Poi vabbè io avevo il piano a gas Whirlpool ed era uno schifo con acciaio pessimo, ma da lì ad arrugginire c’è ne passa.
Ps: Il top come piano a gas e ilve a mio parere, ma non so se rientra nel budget.
#3Se sapessi come mettere le immagini ti farei vedere.
#4Le immagini vanno caricate in un sito di hosting (esempio: https://it.imgbb.com ) e qui va postato il link 

#5Il cristallo può rompersi, evitalo. Vai di un buon acciaio, come appunto suggerito ILVE, o in alternativa anche Foster, Barazza etc.