pitturare corridoio stretto, lungo e poco luminoso

ho un corridoio lunghissimo che collega la zona giorno ( il salone) alla zona notte, dal momento che non ci sono finestre e la luce arriva in maniera indiretta dalle stanze ho pensato di tingerlo di bianco e mettere specchi e plafoniere molto luminose ....tuttavia il risultato non mi soddisfa lo trovo troppo asettico e vorrei dargli un Po di carattere.
dopo aver a lungo pensato e letto diversi articoli, ho pensato che una delle soluzioni potrebbe essere di tinteggiare la parete di destra( quella dove ci sono le plafoniere) a strisce verticali ...che ne pensate ? il rosso potrebbe essere preso in considerazione?
questa soluzione potrebbe servire a bilanciare la lunghezza con l'altezza? secondo voi che dimensioni devono avere le strisce?
NB volevo inserire qualche foto ma non riesco a capire come si fa

Re: pitturare corridoio stretto, lungo e poco luminoso

in realtà se vuoi allargare visivamente devi fare strisce orizzontali.

http://www.architettodileo.it/effettiottici.html

io le ho fatte nel mio corridoio, tipo così, color sabbia dorata, e mi piacciono molto, perchè è un colore luminoso
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
credo che le righe strette accentuino troppo la lunghezza, larghe invece ridimensionano

Immagine
Immagine
per quanto riguarda il colore io non sceglierei una tonalità troppo forte, secondo me diventa opprimente e lievemente psichedelico, ma è questione di gusti...

per caricare le foto, vai su un sito di hosting tipo postimage, carichi la foto che hai in memoria, e poi copi la stringa per forum e la incolli nel post

Il.pavimento è molto moderno mentre l.arredamento è classico
Ho mobili antichi in noce italiana fortunatamente molto lineari... Nel corridoio invece c è una vetrina francese di fine 800...quindi dovrei trovare una soluzione che sposi i due generi....la carta da parati a fiori mi piace molto...solo che dovrebbe venire l imbianchino mentre io pensavo di fare da me :D

Infatti...e non ti dico come ci sono rimaste maLe le bambine...poi dovevamo traslocare e non abbiamo potuto più fare nulla ....ora a distanza di 1 anno e mezzo ho preso il coraggio a due mani 8) e ho tinteggiato le loro camere una verde pavone ed una fucsia ....
Adesso vorrei proseguire con corridoi e il disimpegno per la zona notte che prosegue dal corridoio...

Infatti...e non ti dico come ci sono rimaste maLe le bambine...poi dovevamo traslocare e non abbiamo potuto più fare nulla ....ora a distanza di 1 anno e mezzo ho preso il coraggio a due mani 8) e ho tinteggiato le loro camere una verde pavone ed una fucsia ....
Adesso vorrei proseguire con corridoi e il disimpegno per la zona notte che prosegue dal corridoio...

in tortora forse sta meglio

Immagine

oppure in ruggine, che è un colore molto attuale
Immagine
Immagine

o anche questo colore che mi sembra che leghi abbastanza bene (colore brune cachemire), è un tortora rosato
Immagine
Immagine

p.s. lo specchio dorato lo lascerei solo sulla vetrinetta, o al limite accanto, e sulla vetrinetta metti una composizione di quadretti ;
gli altri quadri disponili in modo simmetrico
Immagine