Salve,si tratta di usura,infatti ci sono proprio delle estese zone più lucide,forse non ha visto le prime foto che ho postato,la invito a farlo.Non credo sia onesto affermare che una cucina che si unge e usura dopo sei mesi non abbia dei difetti di fabbrica,senza il dovuto sopralluogo tecnico,come è stato tra l'altro da noi richiesto alla Scavolini da due anni,senza che abbia mai inviato nemmeno un suo responsabile di zona.Le faccio una domanda, se lei lava la sua auto "NUOVA" o la porta all'autolavaggio e si ritrova poi delle macchie più chiare sulla carrozzeria,lei da la colpa all'acqua e al detergente che usano anche altre migliaia e milioni di persone per lavare e pulire,su chi ha lavato l'auto, che lava altre migliaia di auto oltre la sua con la stessa acqua e detergente, oppure,le sorge qualche legittimo dubbio su come sia stata verniciata la sua auto e sulla qualità di questa vernice?qsecofr ha scritto:ok tutto ma dobbiamo sforzarci di usare i giusti termini.
primo: in generale che sia unto o usura non è difetto di fabbrica. possiamo disquisire sulla facilità di pulizia o sulla delicatezza ma imho non è un difetto di fabbricazione.
Se lo chanteclair mostra l alone significa che l anta non è asciutta o è rimasta unta dallo stesso chanteclair: molto difficilmente riuscirebbe a disfare la vernice. Non è acetone.
Usura è strofino l anta e deformo la superficie che ha delle microcuspidi ruvide tanto da lisciarla ed ottenendo una zona più lucida. per quanto delicata non credo questa sia usura.. si legge lo straccio.
imho in finale questa può essere una anta difficile da mantenere ma, vista così, l impressione è che non si sia individuato un giusto procedimento per la pulizia. Non è una critica. è molto complesso capire il tipo di sporco ed il giusto procedimento. Però c è una via.
Come andiamo a calcare?
La durezza totale dell'acqua nel mio Comune si attesta sui 12 f,quindi durezza media.
Mi auguro che la Scavolini si degni di venire a vedere di persona questo bel fenomeno che avviene sulla cucina che mi ha venduto,anche perchè ,oltre ad aver contattato le associazioni dei consumatori sulla mancata assistenza in garanzia,ho preparato diversi video youtube che evidenziano la pessima qualità di questa cucina che prossimamente divulgherò sui social.
Allego foto di stamattina dopo pulizia con detergente per superfici dure "Glassex"
foto: https://ibb.co/gDsWmz
https://ibb.co/dAhmKK