Aiuto arredamento soggiorno pranzo

Buongiorno, abbiamo acquistato casa e siamo a corto di denaro per ristrutturazione e di idee per arredamento... :D
Il nostro soggiorno misura circa 20mq- segue progetto- e vorremmo farci entrare tavolo + divano + mobile TV
Non sembrerebbe troppo difficile ma non riusciamo a trovare una disposizione che ci convinca!
Spero possiate aiutarci!!
Grazie
B

Re: Aiuto arredamento soggiorno pranzo

È chiaro che è più arioso aprire tutto, ma ti deve piacere l’idea di avere la porta d’ingresso a poca distanza dal divano, senza filtri.
Se poi non c’è possibilità di unire ad altre stanze, può anche essere lasciato così, alla fine avere un piccolo ingresso è anche comodo

il mobile libreria resta?

p.s. anche se la disposizione è la stessa, può venire comunque una stanza moderna (mobili ikea)

Immagine

Grazie mille per il riscontro!
La decisione se tenere o meno la libreria dipende dalla scelta se abbattere o meno il muro... Posso chiedere una tua opinione su questo?
Il tuo progetto mi piace! Stando così le cose un divano ad L occuperebbe troppo spazio vero?
Grazie ancora
B

se riuscite a trovare un modello piccolo di divano ad angolo che non superi i 230/240 dovrebbe starci, magari messo accanto alle finestre

Immagine

la libreria io la terrei, piuttosto utilizzate i soldi per qualcosa di più importante; al limite vernicerei in bianco anche la parte su corridoio

non sarebbe possibile eventualmente aprire una porta tra cucina e soggiorno?

Ti dirò che questo mi piace anche più del primo ...
Tecnicamente sarebbe possibile aprire la porta tra soggiorno e cucina... in effetti non appena avremo i soldi vorremmoaprire e renderli un unico ambiente! Avevo scartato l'idea della porta tra i due ambienti per non togliere ulteriore spazio al soggiorno ...
Comunque mi sento già più confortata di riuscire a rendere la stanza moderna e carina anche senza interventi radicali!
Grazie mille per l'aiuto
B