CUCINE CON BASI PROFONDE 75 o 80

Buongiorno, per esigenze di penisola io avrei bisogno di una cucina con base di profondità di 75 o 80 centimetri. Sapreste consigliarmi qualche buona cucina che ha moduli standard di queste dimensioni? Il lato muro chiaro lo faccio con una base standard da 60/65 cm, ma il resto della "L" lo vorrei più spazioso, tuttavia non ho abbastanza spazio per mettere un piano e base da 1 metro, pertanto l'ideale è di averne uno da 75 o 80 centimetri. Intendo basi sfruttabili per intero, non scocche da 60 con poi il vuoto dietro. Grazie mille!!!!

Re: CUCINE CON BASI PROFONDE 75 o 80

L'idea è quella di non inserire sgabelli e quindi di non prevedere l'angolo snack.
Di fatto quindi la penisola sarebbe contenitiva, ma dal lato interno, il lato esterno invece, visibile anche dal soggiorno essendo zona unica, lo farei con il pannello che arriva a terra e quindi si vede poi come un blocco unico.
E' da qui che nasce la mia richiesta di avere questa zona di penisola maggiorata a 75/80 cm.

Normalmente quando si decide di avere una penisola ad uso solamente dispensa (contenitiva), senza sbalzo da un lato per gli sgabelli ad uso piano snack, si utilizzano su entrambi i lati i moduli con le profondità di serie di cm.59 e cm.31.......puoi chiedere al produttore di realizzare una base con profondità maggiorata e quindi su misura ma considera che poi raggiungere gli oggetti in fondo ad una base da 80 sarà difficoltoso.
Riguardo il fianco a terra sui due lati della penisola, se si tratta di quarzo sono d'accordo......se invece decidi per un fianco da cm.4/6 in HPL come il top od un fianco da cm.2 come le ante, considera che si potrebbe rovinare con il tempo quando per esempio lavi il pavimento...nel caso scegli la furbizia di inserire un piedino/distanziale in PVC o metallo di max 1 cm. che quasi scompare alla vista............alternativa è girare sul perimetro con lo zoccolo che permette nel tempo una migliore ispezione e pulizia.

L'idea dei moduli da 90/100 utilizzabili da entrambi i lati era la prima idea, poi per questioni di spazio, ma anche di estetica preferirei fare un unica base da un lato ma più grande.

Per i fianchi a terra sono d'accordo, l'opzione quarzo purtroppo ho dovuto scartarla per motivi economici, valida invece l'opzione con fianco cm 2 come le ante. Ai piedini regolabili avevo già pensato proprio per i motivi che mi hai spiegato, poi dovrò sicuramente prestare sempre un bel pò di attenzione per non avere sorprese.