Buongiorno, sono nuova del forum ma vi leggo da un po' e ho trovato degli spunti molto utili per fare dei piccoli lavori in casa e visto che mi trovo in una situazione di stallo per la parete della cucina ho deciso di scrive.
Qualche mese fa io e il mio compagno abbiamo deciso di aggiungere dei mobili e pensili alla nostra cucina e allo stesso tempo eliminare il pannello dietro i fornelli, ed è proprio questo passaggio che ci ha creato non pochi problemi e dubbi.
La nostra prima idea era quella di sostituire il pannello con la resina, ma i professionisti a cui abbiamo chiesto hanno detto che avremmo dovuto smontare tutta la cucina, cosa che non vorremmo fare. Quindi abbiamo scartato questa possibilità.
Altra ipotesi era di rimettere le piastrelle solo nella parte visibile e qui il problema principale è che è un lavoro piccolo e poco redditizio ma da fare con estrema precisione.
Dopo aver scartato anche questa possibilità ci siamo informati su una vernice della Sikkens antimacchia e lavabile, anche qui non ce l'hanno sponsorizzato anzi la prima cosa che ci hanno detto è stata "ma perchè non mettete le piastrelle?".
Ma a parte questa uscita ci ha anche detto che per riparare i "buchi" provocati quando è stato tolto il pannello sarebbe meglio fare una rasatura del muro perchè se no si vedrebbe il rattoppo. e qui viene la mia domanda al posto della rasatura potrei usare uno stucco rasante?
Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Re: Consigli per parete cucina
#2secondo me è meglio la rasatura della parete.
Fogacci Ferdinando
cell. 329/3418426
fogacci@fogacci.net
http://www.fogacci.net" onclick="window.open(this.href);return false;
Soluzioni progettuali gratuite online mandami tutto via mail.
Preventivi gratuiti per ristrutturare casa in tutta Italia.
cell. 329/3418426
fogacci@fogacci.net
http://www.fogacci.net" onclick="window.open(this.href);return false;
Soluzioni progettuali gratuite online mandami tutto via mail.
Preventivi gratuiti per ristrutturare casa in tutta Italia.