Ma lolUngiornodifinestate ha scritto:Su cosa?cybermod ha scritto:
Allora, il tuo parere?
Su "Mentre, per assurdo, a parità di costo, tu cosa sceglieresti tra pvc e alluminio?"
Ma lolUngiornodifinestate ha scritto:Su cosa?cybermod ha scritto:
Allora, il tuo parere?
ma vero o mi prendi in giro?gigiotto ha scritto:UGDFE non conosce il serramento in PVC. Per lui solo alluminio![]()
![]()
Ma in che zona climatica abiti?cybermod ha scritto:ma vero o mi prendi in giro?gigiotto ha scritto:UGDFE non conosce il serramento in PVC. Per lui solo alluminio![]()
![]()
comunque ho scoperto che mi offrono anche l'altra linea, quella un po' più spessa (meno minimal diciamo) e a quanto ho capito allo stesso prezzo. Ci perdo qualche centrimetro in vetro.
Ho scoperto anche questo: loro si fanno arrivare i "listoni" (non ricordo il nome tecnico) e poi in officina li tagliano ed assemblano. Manca solo che facciano l'estrusione dell'alluminio e siamo dalla A alla Z.
Bho, oggi il serramentista mi ha fatto un'ottimia impressione. Non ho lesinato sulle spiegazioni ma non è stato li a farcirmi la pillola come altri.
Sperem.
Se riesco sabato mattina vado allo showroom!
Oddio, la scelta è mia certo, ma poi mi baso su consigli e su quello che posso imparare da chi ha una visione più d'esperienza rispetto alla mia.Ungiornodifinestate ha scritto:Ma in che zona climatica abiti?cybermod ha scritto:ma vero o mi prendi in giro?gigiotto ha scritto:UGDFE non conosce il serramento in PVC. Per lui solo alluminio![]()
![]()
comunque ho scoperto che mi offrono anche l'altra linea, quella un po' più spessa (meno minimal diciamo) e a quanto ho capito allo stesso prezzo. Ci perdo qualche centrimetro in vetro.
Ho scoperto anche questo: loro si fanno arrivare i "listoni" (non ricordo il nome tecnico) e poi in officina li tagliano ed assemblano. Manca solo che facciano l'estrusione dell'alluminio e siamo dalla A alla Z.
Bho, oggi il serramentista mi ha fatto un'ottimia impressione. Non ho lesinato sulle spiegazioni ma non è stato li a farcirmi la pillola come altri.
Sperem.
Se riesco sabato mattina vado allo showroom!
Il fatto che gli arrivino i profilati e facciano tutta la lavorazione/assemblaggio loro per te è solo un vantaggio.
Se leggi bene questo forum scopri che la maggior parte dei problemi per gli utenti è lo scarica barile tra produttore e installatore.
La scelta è tua comunque.
Si, ho controllato dal link che ti ho messo ma non so vede. Cmq è E. Verifico anche questi valorigigiotto ha scritto:Attenzione alla zona climatica.
In Lombardia in fascia E devi rimanere sotto 1,4 di trasmittanza...
Capisco i tuoi dubbi, però i consigli sulla rete vanno anche presi con le pinze, diffida sempre da chi dispensa certezze e fidati anche della tua impressione girando per i vari showroom/officine.cybermod ha scritto: Oddio, la scelta è mia certo, ma poi mi baso su consigli e su quello che posso imparare da chi ha una visione più d'esperienza rispetto alla mia.
Controllando su internet, la mia zona dovrebbe essere la E
https://www.tuttitalia.it/lombardia/22- ... climatica/
adesso ho capito il problema del quote!!! scusami!
Allora poi rendici partecipi, fai qualche foto e postala!!!cybermod ha scritto:ragazzi, giusto per farvi sapere, ho scelto domal con la serie minimal tb 65 effetto legno, persiane e telaio.
Dato che c'ero e considerando l'ottimo prezzo che mi hanno fatto (a mio modesto parere) ho fatto mettere le zanzariere incassate.
Sinceramente non vedo l'ora di vederle montate
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”