Progettazione bagno di piccole dimensioni: lavatrice

Ciao a tutti!!
Seguo il forum da oramai qualche mese ma solo ora mi decido a chiedere attivamente il vostro aiuto!!

Sono alle prese con il dilemma ristrutturazioni e , benché di lieve entità, sono al palo per quanto riguarda il bagno!

Nello specifico, avrei il problema di dove inserire la lavatrice (e asciugatrice in colonna).. attualmente è in cucina ma la moglie ha escluso categoricamente tale soluzione (insieme al gentilissimo Cla del forum che ci sta seguendo per la realizzazione della cucina )

Le alternative resterebbero il balcone (ma mi spiacerebbe mettere qualsiasi cosa li fuori..pur essendo a Roma) o il alternativa onventarsi una soluzione nel bagno di cui posto la foto della planimetria
Immagine
Le misure che mancano delle spalle sono 66 cm e 88cc sulla parete della finestra.
Il soffitto è 2.80.

Voi avete qualche idea su come piazzarla senza sacrificare troppo la cabina doccia o mobile??

Grazie a tutti!!

Re: Progettazione bagno di piccole dimensioni: lavatrice

Lavasciuga (macchina singola, niente colonna) a profondità ridotta (tipo questa) sotto il lavandino.
Immagine
Resta lo spazio risicato per una doccia profonda 60 (con circa 50 cm di passaggio per entrarci).
Come mobili puoi mettere un pensile sopra il lavandino e magari uno poco profondo davanti al water.

Altrimenti, c'è la scelta futuristica...
Immagine
Peccato che tappi un po' la finestra :D

Re: Progettazione bagno di piccole dimensioni: lavatrice

purtroppo l'unico modo che ho tovato per fare stare tutto è con i sanitari di fro9nte alla porta :?

nella parete di dx, accanto alla finestra la colonna asciugatrice, poi la doccia 130*70, poi accanto alla porta il lavabo
il lavabo non troppo profondo, così non ostacola l'ingresso alla doccia
in questo modo resta anche il passaggio per una eventuale sostituzione della lavatrice

Immagine