da twistdh
guarda io ne ho avute di marche e dimensioni diverse...la smaltatura è rimasta perfetta in tutte (anche in quelle con più di 30 anni alle spalle...).
puoi prenderle di qualsiasi marca (magari se ne prendi una electrolux, che ne dovrebbe anche fare di smaltate spero, è anche meglio ma non indispensabile), controlla solo che la dimensione sia corretta (ad esempio ne ho una di un vecchissimo forno che è 1cm circa più stretta di quelle del mio forno attuale quindi non sta bene fissa in posizione).
proprio per il discorso dimensione ti dicevo di prenderne una electrolux (controllando comunque le dimensioni) così le misure sono quelle...però se misuri la tua e ne prendi una qualsiasi che abbia stesse dimensioni allora non ci sono problemi.
PS: di solito quelle smaltate sono nere lucide (almeno tutte quelle che ho ed ho visto sono così), ed alcune vanno anche bene per il ciclo pirolitico.
PPS: io sentirei l'assistenza e proporrei la sostituzione con una uguale a quella che hai ma smaltata...il prezzo tanto dovrebbe essere quello (anzi può essere che la smaltata costi anche meno). se accettano bene, sennò senti che dicono e magari prendine comunque una smaltata per conto tuo
@elise: son benissimo che ci sono differenze e quelle in teflon è già da un po' che non entrano in casa mia...in casa ho (e ho avuto) vario pentolame rivestito in teflon, "pietra" (quello della moneta) , ceramica (non ricordo di che marca), "rame" (non ho idea di cosa fosse...penso qualche rivestimento con particelle di rame, perchè rame puro non era ovviamente)...insomma ne ho provati un po'...beh, TUTTI hanno fatto (o stanno facendo) la stessa fine! cambierà il materiale ma il risultato è sempre lo stesso, un disastro! non vanno bene per le alte temperature e nemmeno per far bollire l'acqua della pasta. boh magari sono sfortunato e tutti i modelli che ho avuto negli anni sono usciti fallati...in ogni caso al più presto le butterò e prenderò solo cose serie, non ste baracche inutili. ah ovviamente sono tutte, o quasi, di marche decenti eh. le moneta induction (quelle in "pietra") non penso siano spazzatura, però sono un disastro ugualmente. ho pure una bistecchiera rowenta (il loro modello top, che va benissimo oltretutto) con le piastre antiaderenti (io volevo quella in ghisa, ma in casa le volevano smontabili per il lavaggio...) con le piastre antiaderenti (non so di che materiale)...sta di fatto che si sfogliano e devo usarle con sopra la carta forno (non ho intenzione di spendere 50 euro per comprare ciarpame che dopo 1 anno dovrei ri-cambiare)