comunque nella prima si vede il bordo del top:

quando vai a vederli guarda bene dentro e fuori...nota tutti i dettagli

Caspita twistdh !!! Grazie !! Credo di non aver mai visto cucine così. !twistdh ha scritto:ecco due foto fatte al volo senza pretese, giusto per far capire come sono bordate le ante ed il top...
Ti ringrazio klw ! Purtroppo credo che 2 anni siano troppo pochi per dare un giudizio.klw ha scritto:Io ho il laminato più economico di Stosa. I bordi non sono in alluminio ma sempre in laminato. Uso la cucina in modo piuttosto intensivo da 2 anni e senza grandi riguardi. Al momento nessun problema da segnalare.
sembra la solita cosa che tutti dicono...però quasi nessuno fa più i laminati di una volta. la mia binova era una cucina di livello già decente ma non top, però l'unico laminato paragonabile tra quelli che ho visto è quello valcucine che a mio parere è al top assieme a pochi altri. io odio il laminato, però quello vetusto della mia cucina lo trovo proprio imparagonabile (nel senso che è notevolmente superiore) alla quasi totalità di quelli nuovi visti in negozio (arclinea compresa).K1k1 ha scritto: Caspita twistdh !!! Grazie !! Credo di non aver mai visto cucine così. !![]()
Complimenti !
cate fi ha scritto:Anche io ho dovuto pensare allo schienale, visto che ho optato per un piano in quarzo ma fare anche uno schienale dello stesso materiale mi faceva molto sforare con il budget
Sotto consiglio del mobiliere mi son rassegnata alle piastrelle e ho cercato un grande formato che minimizzasse il problema delle fughe, sia per esigenza di pulizia che per estetica. Beh mi sono imbattuta nella kerlite e penso sia la soluzione migliore: formati anche da 100x300 e bell'effetto pulito
Che ne pensate? Joe conosci questa alternativa?
Ciao Joe ! Ho visto le piastrelle e sono bellissime maaaaa non sarà veramente difficile pulirle dato che non sono lisce e sono tutte a sbalzi ?Joe1982 ha scritto: Le piastrelle da me scelte sono grandi 15x61 mm (https://www.ceramicarondine.it/it/prodotti/cubics/),
Ciao K1k1, secondo la scheda tecnica sono facili da pulire, io poi a casa ho un campione sequestrato al mio amministratore per fare tutte le prove del caso prima dell'acquisto e devo dire che non mi sembra il 3d una complicazione, molto peggio le classiche fughe delle vecchie piastrelle dove mi tocca usare lo spazzolino. Poi mi piacciono perché danno l'effetto pietra pur essendo in grès.K1k1 ha scritto:Ciao Joe ! Ho visto le piastrelle e sono bellissime maaaaa non sarà veramente difficile pulirle dato che non sono lisce e sono tutte a sbalzi ?Joe1982 ha scritto: Le piastrelle da me scelte sono grandi 15x61 mm (https://www.ceramicarondine.it/it/prodotti/cubics/),
beh se sei riuscita a provare di persona allora ottimo! almeno ti fai già un'idea...certo che comunque un po' di complicazione in più la da il fatto che siano sfalsate. poi effettivamente le fughe sono comunque una rotturaJoe1982 ha scritto:K1k1 ha scritto:Joe1982 ha scritto:... io poi a casa ho un campione sequestrato al mio amministratore per fare tutte le prove del caso prima dell'acquisto e devo dire che non mi sembra il 3d una complicazione, molto peggio le classiche fughe delle vecchie piastrelle dove mi tocca usare lo spazzolino.....
guarda, ho scoperto, grazie anche a questo forumcate fi ha scritto:molto bello l'effetto muro che danno quelle piastrelle che hai scelto
la kerlite costa di piú sicuramente, la lastra da 3 mt l'ho trovata a 170 euro, quindi circa 60 euro al mq esclusa la posa.... sempre meno del quarzo, comunque se vedo che devo limare qualcosa potrei optare anche io per un gres basta sia grande formato per aver meno fughe
la cucina l'ho ordinata proprio sabato, quindi fino a fine gennaio non sarà montata, per le foto c'é da aspettare qualche mese!