klw ha scritto:Io prenderei Electrolux KTI 8500 e Falmec plane top da 90
Klw credo che Daniabi cerchi un piano da 60 cm. Il corrispondente di quello indicato versione 60 cm è il KTI6500.
Io ho il KTI6500BE (le due lettere finali stanno per "bianco" ma esiste anche con estetica nera se lo preferisci, e dovrebbe costare anche un po' meno), puoi vederlo nei commenti di questo post
viewtopic.php?p=2685922#p2685922
Io mi trovo bene direi, ha 14 livelli di regolazione del calore (che è una buon suddivisione, pare), comandi separati per ogni fuoco, funzione bridge, timer. Si pulisce molto facilmente. Qualche graffietto superficiale ce l'ha ma rispetto ad altri piani leggo che il vetroceramica con cui è realizzato è più resistente in questo senso o comunque meno delicato.
Da quel che avevo letto prima di acquistarlo (e tutt'ora a quanto pare) è un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
PS: ho letto che chi ti monterà la cucina curerà anche tutti gli allacciamenti. Per quanto riguarda il piano ad induzione assicurati che venga collegato con morsetti e non con una spina. Se la cassetta non è già predisposta, fai preparare il cavo con sezione idonea (e relativo magnetotermico) da un elettricista. Nel caso di danni al piano o alla cucina - speriamo di no! - la garanzia degli elettrodomestici perde di validità se l'allacciamento non è stato eseguito a regola d'arte da personale abilitato a farlo.