S.O.S. cappa integrata aspirante e piano induzione

#1
Mi rivolgo alle persone esperte perché sto per ordinare una cucina, ma non so che piano a induzione comprare (lo sceglierò io e il venditore gentile è d'accordo perché mi ha confermato che da lui lo pagherei di certo di più). Non ho pretese da chef: mi basta sia un buon piano da 60 che non costi tanto. Mi date una mano per favore?
Secondo quesito è la cappa. Mi hanno proposto un modello che non mi convince (ma magari sbaglio io): la cappa è Best Bellagio std portata m3/h 110-215; rumore 53-65... e temo sia classe E. Alternative non costose ma valide?
Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi perché dovrei definire l'ordine domani (massimo massimo lunedì): la consegna è prima di Natale :)

Re: S.O.S. cappa integrata aspirante e piano induzione

#6
klw ha scritto:Io prenderei Electrolux KTI 8500 e Falmec plane top da 90
Klw credo che Daniabi cerchi un piano da 60 cm. Il corrispondente di quello indicato versione 60 cm è il KTI6500.
Io ho il KTI6500BE (le due lettere finali stanno per "bianco" ma esiste anche con estetica nera se lo preferisci, e dovrebbe costare anche un po' meno), puoi vederlo nei commenti di questo post viewtopic.php?p=2685922#p2685922 :)
Io mi trovo bene direi, ha 14 livelli di regolazione del calore (che è una buon suddivisione, pare), comandi separati per ogni fuoco, funzione bridge, timer. Si pulisce molto facilmente. Qualche graffietto superficiale ce l'ha ma rispetto ad altri piani leggo che il vetroceramica con cui è realizzato è più resistente in questo senso o comunque meno delicato.

Da quel che avevo letto prima di acquistarlo (e tutt'ora a quanto pare) è un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. :)

PS: ho letto che chi ti monterà la cucina curerà anche tutti gli allacciamenti. Per quanto riguarda il piano ad induzione assicurati che venga collegato con morsetti e non con una spina. Se la cassetta non è già predisposta, fai preparare il cavo con sezione idonea (e relativo magnetotermico) da un elettricista. Nel caso di danni al piano o alla cucina - speriamo di no! - la garanzia degli elettrodomestici perde di validità se l'allacciamento non è stato eseguito a regola d'arte da personale abilitato a farlo.

Re: S.O.S. cappa integrata aspirante e piano induzione

#13
Dania, scusa, leggendo il topic io ho dato per scontato che parlassi di una cappa ad incasso nel pensile, poi rileggendo il titolo in realtà mi è venuto il dubbio che intendessi una cappa downdraft integrata nel top se non nel pc stesso.
In questo caso leggo spesso che le Bora vengono ritenute le migliori: https://www.bora.com/it/it/?gclid=Cj0KC ... wrEALw_wcB
Anche la Best ne produce https://www.best-spa.com/it/it/cappe/Do ... wan#v_5444
nonché Elicacon la cappa a scomparsa Adagio https://elica.com/IT-it/cappe/adagio
o con il piano ad induzione aspirante Tesla https://elica.com/IT-it/piano-aspirante

Ho cercato di fare una panoramica su un argomento che conosco poco per suggerirti qualche spunto. :)