Re: Disposizione mobili soggiorno

Spacecowboy ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Ecco, mi ero persa un link :oops: .

Domanda:

Spostare mobile tv "su" parete radiatore e mettere divano di fronte? Lasciando adeguato passaggio tra divano e tavolo?

Per capirci:
Immagine

Potresti poi pensare ad una madia o libreria lì dove avevi pensato di mettere la tv.
Per mobile TV intendi la parte inferiore della parete attrezzata, tutta la parete attrezzata o un mobile da prendere ex novo?
Farò una prova ma non penso di risolvere il problema dell'ingombro.. o no?
Intendo l'intero mobile living di cui già disponi.

Cercherei di fare delle prove usando l'arredo di cui già presente, almeno per farti un'idea.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:
Spacecowboy ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Ecco, mi ero persa un link :oops: .

Domanda:

Spostare mobile tv "su" parete radiatore e mettere divano di fronte? Lasciando adeguato passaggio tra divano e tavolo?

Per capirci:
Immagine

Potresti poi pensare ad una madia o libreria lì dove avevi pensato di mettere la tv.
Per mobile TV intendi la parte inferiore della parete attrezzata, tutta la parete attrezzata o un mobile da prendere ex novo?
Farò una prova ma non penso di risolvere il problema dell'ingombro.. o no?
Intendo l'intero mobile living di cui già disponi.

Cercherei di fare delle prove usando l'arredo di cui già presente, almeno per farti un'idea.
Rieccomi :mrgreen:
ho provato a girare il divano in quel modo ma risulta molto ingombrante :(
non rimarrebbe uno spazio adeguato tra divano e tavolo, dovrei mettere il divano troppo a ridosso della parete attrezzata, tipo a meno di un metro

Contrariamente al mio solito, in questo caso io il divano lo lascerei lì! Ne metterei uno con penisola lato muro (sinistra) e dietro a questo sistemerei una madia bassa, in modo da ancorarlo di più (creare un effetto stanza nella stanza). Poi gli affiancherei una poltrona sulla destra. Così conservi la parete attrezzata se ti piace. Poi sul lato lungo accanto alla finestra metterei una libreria molto leggera e sottile. Il tavolo davanti alle due finestre trova la sua nicchia ideale e non lo sposterei da nessun'altra parte:

Immagine

Immagine

Con parete colorata:

Immagine

Senza parete colorata:

Immagine

Altra opzione, che però prevede sempre un frazionamento/chiusura dell'ambiente: metti il divano dove ora c'è la parete attrezzata, come stai pensando tu, e prolunghi idealmente il muro del corridoio con una parete attrezzata bifacciale il più leggera possibile, dove mettere la TV e altre necessità:
Immagine

slavinsk ha scritto:Contrariamente al mio solito, in questo caso io il divano lo lascerei lì! Ne metterei uno con penisola lato muro (sinistra) e dietro a questo sistemerei una madia bassa, in modo da ancorarlo di più (creare un effetto stanza nella stanza). Poi gli affiancherei una poltrona sulla destra. Così conservi la parete attrezzata se ti piace. Poi sul lato lungo accanto alla finestra metterei una libreria molto leggera e sottile. Il tavolo davanti alle due finestre trova la sua nicchia ideale e non lo sposterei da nessun'altra parte:

Immagine

Immagine

Con parete colorata:

Immagine

Senza parete colorata:

Immagine

Altra opzione, che però prevede sempre un frazionamento/chiusura dell'ambiente: metti il divano dove ora c'è la parete attrezzata, come stai pensando tu, e prolunghi idealmente il muro del corridoio con una parete attrezzata bifacciale il più leggera possibile, dove mettere la TV e altre necessità:
Immagine
grazie, effettivamente un mobile retro divano può essere una buona soluzione!

Avevo pensato anche io al frazionamento dell'ambiente con libreria/mobile bifacciale, penso sia una buona idea anche quella
grazie

slavinsk ha scritto:Certo in effetti mi ero dimenticata di quel tremendo radiatore... Forse colorato di verde o addirittura di un colore a contrasto starebbe meglio. Mi sembra impossibile nasconderlo!
addirittura tremendo :roll:
pensa che quando abbiamo preso casa ce n'era uno da cantiere con una 15ina di elementi :mrgreen:

Poi lo abbiamo sostituito con quello che vedi solo che l'idraulico ci ha consigliato male sulle dimensioni ed elementi necessari quindi ingombra un po' più del dovuto
ma ormai è lì :|

Spacecowboy ha scritto:
gina ha scritto:Hai provato a mettere il divano contro la parete di fondo di fianco alla finestra per vederese la distanza é troppa?
sì, non è eccessiva
allora farei divano ad angolo con mobile tv parete di fianco finestra
riempe bene ed è accogliente, con il divano rivolto verso tutta la stanza