Re: Acciaio Ixelium

qsecofr ha scritto:non è che il tuo compagno fa il pizzaiolo? :lol:
magari :D

Peppezi ha scritto:Allora cambia rivenditore perché non sa nemmeno cosa vende, iXelium non è venduto come antimpronta, ma come più resistente a graffi, ingiallimento e usura.

si hai ragione, era uno dei tanti girati, mi è capitato anche altre volte che non conoscessero i materieli etc...

Questo l'incipit della descrizione ufficiale, che su di me come consumatore avrebbe mooolta presa :D , probabilmente 'facile da pulire' viene inteso erroneamente come 'difficile da sporcare'.
'Dall'applicazione esclusiva della nano-tecnologia all'acciaio, nasce il piano cottura Ixelium in acciaio estremamente facile e veloce da pulire. La sua superficie impedisce ai residui di cibo di attaccarsi e rimuoverli è semplice e veloce: basta un colpo di spugna.'
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto:quindi diciamo che è deludente 'solo' rispetto alla decantata resistenza meccanica?
Diciamo che è deludente rispetto all'interpretazione sull'indistruttibilità :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

mitti ha scritto:
però mi dispiace per chi fà questi acquisti confidandoci
Ah beh, questo è un altro paio di maniche, a me dispiace solo che non la si racconti mai tutta (magari non è questo il caso, ma qualcuno ogni tanto omette dettagli nei propri racconti)

Peppezi ha scritto:
mitti ha scritto:
però mi dispiace per chi fà questi acquisti confidandoci
Ah beh, questo è un altro paio di maniche, a me dispiace solo che non la si racconti mai tutta (magari non è questo il caso, ma qualcuno ogni tanto omette dettagli nei propri racconti)
ah ma io non ho omesso nulla ho solo riferito un fatto......
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

coolors ha scritto:
frittomisto ha scritto:grazie mille per la risposta... fra le mille marche di lavelli e vari topic letti qui sul forum (alcuni molto terroristici su franke e foster) ho deciso alla fine di optare per quella marca (anche se non l'avevo mai sentita nominare) fidandomi del mobiliere.....
Scusami fritto (a legger il tuo nick mi vien fame :mrgreen: ) ma è come dire "siccome mi hanno parlato male di Wolswagen e Audi, ho pensato di comprare (scusami se estremizzo un pò) Dacia"

Invito tutti a fare molta tara su quanto si scrive su questo forum, con tutto il rispetto ritengo Franke e Foster mediamente migliori come qualità rispetto a CM (che è un buon marchio ma livellato nella sua gamma piu' sull'economico).
non è andata proprio così... alla fine ho scelto cm perchè aveva un prezzo molto competitivo, esteticamente è praticamente uguale al franke e a detta di chi me l'ha venduto ha anche una discreta qualità (quando arriverà saprò dirvi qualcosa di più)... sò che è di una fascia più bassa rispetto a foster e franke... ma da qualche parte dovevo limare qualche eurozzo... e prendo sempre con le pinze ciò che è scritto sui forum.

ciao ciao
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Salve a tutti,
sono nuovo del forum, sono interessato ad un lavello WP linea fusion FS 8751 IXL in acciaio ixelium che dal punto di vista del design mi piace molto ma dalle vostre esperienze sulle macchie, aloni difficili da rimuovere sono molto incerto sull'acquisto. Potreste gentilmente darmi qualche aggiornamento sullo stato di usura e sulla qualità di questo materiale/lavello?

Grazie mille
Giuseppe

ho acquistato un piano cottura whirpool ixelium.
Confermo che l'acciaio non è antigraffio in quanto, nonostante le attenzioni, si è graffiato con gli stessi ferri sottopentola.
E questo sarebbe la meno.
Da cinque mesi e parecchi interventi, due fornelli difettano nell'accensione automatica.
Nonostante il problema non sia risolto, all'ennesimo contatto con l'assistenza, ho scoperto che dopo i sei medi dovrei pagare la chiamata per altri eventuali interventi in garanzia (30€)

Insomma, pessima esperienza e vivamente sconsigliato

Perdonami, ma cosa intendi per antigraffio? Ixelium viene venduto come acciaio più difficile da graffiare, non antigraffio.

Codice: Seleziona tutto

[i]Esposto al calore di 315°C per un'ora iXelium resiste all'ingiallimento 6 volte in più rispetto ad un piano cottura in acciaio tradizionale. Sottoposto a graffi con matita di durezza crescente (da 5B a 9H), dimostra una resistenza alla graffiatura pari a 15 livelli in più rispetto a un piano cottura in acciaio tradizionale. Test di resistenza alla corrosione In una camera di prova con ambiente umido e altissima concentrazione salina (nebbia di sale), la resistenza alla corrosione di risulta 6 volte superiore a quella di un piano cottura in acciaio tradizionale. [/i]
Poi se l'assistenza ti chiede 30€, rivolgiti ad una associazione di consumatori, whirlpool come marchio c'entra veramente poco.

Codice: Seleziona tutto

[i]La disciplina del diritto di chiamata cambia a seconda del fatto che l’oggetto della chiamata consista in un bene coperto dalla garanzia o meno. Quando si acquista un bene ed esso si rivela difettoso entro due anni dall’acquisto, il consumatore può chiedere al venditore ovvero all’esercizio commerciale dove ha acquistato il bene di ripararlo o di sostituirlo, assolutamente senza spese. In tali casi, non possono mai gravare sul consumatore le spese necessarie per la spedizione, per la mano d’opera e per i materiali necessari alla riparazione/sostituzione del bene. Pertanto, in questo caso il diritto di chiamata non può e non deve essere richiesto al cliente da parte del produttore o chi per lui.[/i]

Confermo, ixelium e' realmente antigraffio (ci sono innumerevoli test che lo dimostrano oltre conoscenti che ce l'hanno in casa), che non vuol dire che ci si puo' andare di motosega pensando che non si graffi ... :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Buongiorno!
Noto il post dopo aver già effettuato l'acquisto... nello specifico, il 5 fuochi mod. GMA7514 che ci andava bene per dimensioni e disposizione dei fuochi, oltre che per il prezzo tutto sommato contenuto.
Una sola domanda: per vostra esperienza, quali prodotti (anche commerciali) consigliate per la pulizia e quale tipo di spugne? Scusate la banale richiesta ma non vorrei incorrere in errori irreparabili!
Grazie :)

Guarda che è più resistente dell'acciaio normale, mica meno.
Io il mio piano cottura lo pulisco con uno spray per acciaio di quelli tipo smac o similari, mi pare che uso il cif acciaio. si passa con spugnetta umida e poi si asciuga con microfibra per vetri, viene bene e non restano le macchie di acqua.