Open spaace da arredare. AIUTO

#1
Buonasera a tutti voi,
sto passando le giornate a leggere e visitare negozi di mobili per trovare la soluzione migliore. In famiglia siamo in 2 ed abbiamo acquistato un piccolo appartamento in costruzione con un open space di 30 mq, l'idea era di inserire una cucina nascosta con ante rientranti o scorrevoli per nasconderla un tavolo, divano e mobile living. Come cucina abbiamo visto la Valcucine o la Modulnova. il problema è dove posizionare la cucina e poi a cascata tutto il resto. il dubbio per ora è se posizionarela sulla parete frontale includendo la porta che immette nella zona notte o lungo la parete di dx. I Vostri consigli saranno preziosi. Dimenticavo la stanza è un rettangolo con la parete dii dx libera di 6 mt quella frontale rispetto all'ingresso di 5 mt
Grazie

Re: Open spaace da arredare. AIUTO

#3
Per esprimere un giudizio è indispensabile avere una piantina quotata.

In linea astratta, direi che la prima posizione da valutare per la cucina è quella ipotizzata dal costruttore. Non solo perché è quella che ti evita costi supplementari, ma soprattutto perché in genere è quella più adeguata.
Se poi ti accorgi che è irrazionale o non corrisponde altrimenti alle tue esigenze, allora decidi dove e come ricollocarla.

Re: Open spaace da arredare. AIUTO

#4
mammo ha scritto:Scusate ma non ho capito come inserire il progetto della stanza
Mi hai anticipato. :D
Devi avvalerti di un servizio di hosting tipo postimage o tinypic, caricare l'immagine, copiare la stringa e inserirla nel messaggio tra i simboli [img].

Re: Open spaace da arredare. AIUTO

#6
Buongiorno a tutti, finalmente sono riuscito a caricare il progetto.
Ricapitolando, lasciando perdere l'arredo che è puramente indicativo volevo un vostro aiuto su come arredare la stanza.
L'idea è di aveere un cucina che non dia l'idea di esserla, un tavolo, un divano un mobile living e poco altro.
Visto la presenza delle due porte finestre, se volete quella più piccola può diventare un taglio luce, le pareti della cucina sono due, quella frontale e quella a SX.
é in costruzione quindi posso fare quello che voglio, grazie mille

Re: Open spaace da arredare. AIUTO

#10
Concordo in parte con "Olabarch" nel senso che è sì la parete di dx entrando quella più interessante però è su questa stessa che io penserei di collocare anche la cucina.
In sostanza,data la sua lunghezza di 6mt. può certamente accogliere più funzioni.
Rimane la questione tecnica :allacci idrici un po distanti quindi da dove molto probabilmente sono stati previsti....pertanto per contenere in parte il problema la cucina andrà posizionata nella parte finale della parete a dx.
Così facendo la superficie restante permetterebbe di avere un living vivibile posizionando a sx entrando il divano e in fondo la zona pranzo cioè vicino alla zona prettamente cucina che si troverà a dx della porta per la zona notte.
Sperando si essere stato chiaro...
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Open spaace da arredare. AIUTO

#11
Grazie, questa ultima ipotesi mi era stata ventilata anche dal rivenditori di Modulnova, il quale mi aveva suggerito il modello Blade con ante altezza 250/270 rientranti che nasconadevano parte degli elettrodomestici, lasciando fuori solo il lavandino e l'induzione. Per gli scarichi ed altro non ci sono problemi perchè è tutto in fase di costruzione. Divano tavolo e mobile giorno come li sistemerete?