Buonasera a tutti,
ho un dubbio sulle porte interne che ho appena acquistato in sostituzione di infissi esistenti.
La marca delle porte acquistate é abbastanza nota ed è la stessa di quelle precedentemente installate.
I dubbi riguardano due porte in particolare:
- porta scorrevole esterno muro con binario a scomparsa (ghost).
La porta precedentemente installata aveva una larghezza di 80cm, quindi anche la luce (passaggio) era di questa larghezza.
La porta scorrevole installata adesso lascia invece una luce (passaggio) di 70cm dal momento che 10cm di porta fuoriescono dal muro per poter consentire al meccanismo a scomparsa di funzionare correttamente e per consentire l'apertura e chiusura tramite maniglia/unghiata.
Trattandosi di una porta posta nell'ambiente principale sinceramente non è bello vedere un'apertura così stretta.
Quello che vi chiedo è se c'è qualche accorgimento particolare che il rivenditore avrebbe dovuto prendere per garantire la larghezza del passaggio precedente di 80cm.
- porta battente
La porta precedentemente installata aveva un telaio da 12cm.
Quella nuova è arrivata invece con un telaio da 10 in quanto per quella particolare serie non viene prodotto il telaio da 12 (cosa scoperta quando sono arrivate le porte).Quindi per poter applicare correttamente i coprifili è stato necessario aggiungere delle prolunghe al telaio che hanno compromesso non poco il risultato estetico.
Appurato che il rivenditore ha comunicato le misure corrette all'azienda pensate che ci sia margine per aprire una contestazione direttamente all'azienda o purtroppo è tutto nella norma?
Grazie in anticipo per le risposte
Re: Dubbio porte interne acquistate
#2La porta scorrevole con sistema binario a scomparsa ha purtroppo quel problema che si perde un 10/14 cm di apertura, e poi ha anche la rotellina a terra che se hai qualche fuga sui pavimenti, ne pregiudica la scorrevolezza.
belle da vedersi ma scarse in funzionalità. io preferisco quelle con un bel binario minimale sopra.
poi il rivenditore doveva saperlo che perdi in apertura e comunicartelo, e per non avere problemi si poteva fare la porta di maggiore larghezza.
per l'altra porta è strano che non hanno cassa da 12.
cassa da 10, da 12/13 e da 15 la hanno tutti. forse se ne era dimenticato e ti ha messo un allargamento che effettivamente fa un "pò schifetto "su una cassa così stretta
belle da vedersi ma scarse in funzionalità. io preferisco quelle con un bel binario minimale sopra.
poi il rivenditore doveva saperlo che perdi in apertura e comunicartelo, e per non avere problemi si poteva fare la porta di maggiore larghezza.
per l'altra porta è strano che non hanno cassa da 12.
cassa da 10, da 12/13 e da 15 la hanno tutti. forse se ne era dimenticato e ti ha messo un allargamento che effettivamente fa un "pò schifetto "su una cassa così stretta