Ciao Rosso... scusa ma mi ero persa il tuo commento! Grazie mille e tanti auguri di buon anno anche a te!!
So di avervi già chiesto molte volte, ma mi piacerebbe tanto avere la vostra opinione su una cosa su cui non riesco a decidermi.. e ormai mi restano poco più di 24 ore utili per prendere una decisione...
Considerate questa planimetria:
Come sapete, l'altezza di questo piano è molto ridotta (130cm sottotrave nel punto più basso e 260cm in quello più alto della mansarda); dove vedete "room 9" ci sono le scale per salire.. sulla destra del disegno, inizialmente non ci saranno due camere ma una stanza unica. Stanza 7 sarà la cabina armadio.
I miei dubbi sono relativi al bagno: dopo molti ragionamenti, ho deciso di forare il solaio e far passare lo scarico della doccia esattamente sul soffitto del bagno del piano terra, in cui realizzerò un controsoffitto per nascondere le tubature, di modo da evitare di dover creare uno scalino di almeno 16/18 cm.. il rettangolo giallo rappresenta la velux, sotto cui saranno installati i sanitari; lo scarico del lavello può correre all'interno delle pareti per raggiungere la braga, che si trova tra i sanitari e la doccia.
I dubbi sono due:
1. se creare o meno un accesso diretto al bagno dalla camera, cosa che vorrei tantissimo ma, dovendo far passare lo scarico, devo prevedere una porta rialzata di almeno 10 cm da terra;
2. se lasciare il bagno così grande o chiuderlo subito dopo la velux e annettere l'angolino in alto a sinistra alla camera, tipo così:
Voi che cosa ne pensate? .. vi prego.. aiutatemi a schiarirmi le idee... Grazie mille!