Re: Tra Stosa, Scavolini e Veneta cucine?

gina ha scritto:in fase di preventivo no, assolutamente, non avrebbe avuto senso.

il preventivo mi è stato fatto espressamente in accordo con il venditore usando una tipologia 'media' di finiture come costo;

una volta avuto il prezzo approssimativo, ho considerato che per me era accettabile, e da li con il venditore siamo partiti per stabilire ogni singolo particolare se preferivo stare sul primo prezzo per risparmiare, o se preferivo avere qualcosa di più, anche in base ai consigli del venditore
alla fine di questo lavoro ho avuto il prezzo definitivo che ho accettato.

fare tutto questo lavoro in anticipo non avrebbe proprio nessun senso, un gran lavoro inutile, e mi avrebeb messo davanti a decisioni che in quel momento non sarei stata in grado di prendere
ecco perchè penso che a volte si dovrebbe avere un po' più di fiducia in chi vende.
Concordo Gina. Anche a me è stato fornito un prezzo globale sui progetti considerati e poi su alcuni singoli elementi i prezzi al dettaglio con due-tre proposte alternative (tipo: "colonna con due ante e ripiani costo x, colonna con anta ed elemento a giorno costo y, colonna con anta e 4 cassetti z, colonna con ante e cassetti interni w... lo stesso per le tipologie di maniglie).
Trovando un compromesso tra budget ed esigenze, ho scelto tra quelle possibilità (con listino aperto davanti a me) e ho definito la composizione ed il prezzo finale.

Coopermqn ha scritto:Vabe non concordo, ognuno ha le proprie idee :wink:
Io continuo a non capire da cosa tutelerebbe vedere i singoli prezzi a listino e quanto sconto viene praticato.
In base a questa logica, tu dovresti esserti rivolto a centri tipo Lubestore o simili che gonfiano i prezzi di listino (qualcuno si trova in giro per il web se vuoi) per poi praticare "supersconti" o "prezzi bloccati solo per una settimana" tutto l'anno. :roll:

E tu ne sei un esempio, giusto? :D
Senti questa, senti questa: per avere rispetto in un forum (o anche nel corso di una riunione condominiale, che quanto a vita reale è moooolto peggio :lol: ) bisognerebbe riuscire ad argomentare i propri punti di vista. Come ti sembra come luogo comune? All'altezza di meritare una qualche forma di rispetto o bisogna scendere un altro po' di livello? :D
Per caso quando eri piccolo tutti ti scherzavano per le dimensioni del tuo.. ego? :wink:

bubamara98 ha scritto:
mamma santina ha scritto:
bubamara98 ha scritto:... Per caso quando eri piccolo tutti ti scherzavano per le dimensioni del tuo... ego? :
Pensavo pisello. Che ne sai di ego quando sei bambino? :mrgreen:
In effetti non ne sa nulla :mrgreen:
(di ego)
Tu invece di piselli te ne intendi è :lol:

'scolta fai così.
girati 50 negozi; fatti fare il preventivo di tutti. scarta a priori quello che ti fanno il prezzo della composizione e non del corpo.
poi prendi i pezzi "sciolti" dai singoli negozianti che ti fanno il prezzo migliore del singolo pezzo (di mobilia: ovvio che gli elettrodomestici li si cerca su trovaprezzi) e, infine, prendi un montatore "indipendente" che ti monta il tutto.
vedrai che risparmi un boato di quattrini e rimani contento.

Tra Stosa, Scavolini e Veneta Cucine c'è l'imbarazzo della scelta. Concordo con la metodologia del preventivo analitico. Sono disposta a pagare per un bel prodotto, non andrei mai in un mercatone a comperare dei mobili che costano meno di una vacanza al mare, tuttavia la ricerca della migliore proposta è lecita.