Piani a Gas Vertical Flame/Direct Flame - PC a Gas

Ciao a tutti,
purtroppo ho dovuto rinunciare al piano cottura ad induzione, ci siamo fatti i calcoli e non possiamo aumentare il nostro contatore.

Quindi si torna al gas!!!

Sto valutando varie soluzioni e sono interessata alla Direct Flame e Vertical Flame.
Ho fatto una ricerca e ho trovato Hotpoint, Electrolux e un Aeg, altri brand usano questa tecnologia?

Di Hotpoint mi fido poco, ho un loro piano cottura adesso e ha smesso di funzionare bene da 2 anni almeno, quindi a 6 anni di vita. Ho guardato un vecchio topic, ma è del 2013, nel frattempo hanno migliorato i materiali?
Oppure è meglio Electrolux?

UPDATE
Questo modello Electrolux lo conoscete?
Nella pag. del produttore parlano di mettere i fuochi in lavastoviglie...ma sono in ghisa e temo la ruggine
EGU7657NOX
Piano a gas da 75 cm

Sto valutando anche altri pc:
Siemens EP9A6QB90
Siemens ER9A6SD70
Neff T29DS69N0
Electrolux KGV9539IK

Consigli?
GRAZIE
Ultima modifica di Dap il 31/01/19 17:32, modificato 1 volta in totale.
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Piani a Gas Vertical Flame/Direct Flame - PC a Gas

Dap ha scritto:
pruci86 ha scritto:Io ho un AEG vertical flame (in vetro con fuochi in ghisa) e mi trovo benissimo... non saprei indirizzarti sulle altre marche.
Grazie

per quanto riguarda la pulizia hai avuto problemi?
Che modello hai?
Il modello non lo ricordo devo rintracciare la scheda (l'ho comprato 3 anni fa), per la pulizia mi trovo bene, le parti in ghisa quando sono particolarmente zozze le metto in lavastoviglie (credo di averle lavati meno di 10 volte) e il resto in vetro lo lavo con prodotti per sgrassanti, l'importante è sciacquare ed asciugare per evitare aloni.