Re: Ho un progetto che ve ne pare?

la zona giorno mi sembra ok, ma l'armadiatura in camera decisamente sottodimensionata.
non hai un armadio per le giacche e i cappotti, nell'armadio dovranno trovare posto oltre agli abiti lenzuola, asciugamani, tovaglie, ecc
rinuciando ad avere il bagno con l'accesso dalla camera potreste girare il tutto ed avere un grande armadio a tutta parete

Immagine

Ciao Gina :D :D e grazie!
E se ti dicessi che nella camera ospiti metto altro armadio di 250 dove posso riporre cappotti, lenzuola, coperte ecc ecc lasceresti il bagnetto in camera + piccola dispensa come da mio disegno oppure preferisci lo stesso l'altra disposizione con camera invertita ?

Il 2° bagno senza accesso dalla camera lo vedo abbastanza inutile proprio difronte al principale, meglio tutto ripostiglio a sto punto :roll: :roll:

ely io non vi conosco ...non so se avrete bisogno della cameretta.
certo è che arredare contando sull'armadio nella cameretta significa che se un giorno questo armadio ti servirà sarà già tutto pieno e non saprai dove mettere la roba.
il secondo bagno è fondamentale quando hai bisogno del bagno ma lo trovi occupato, a questo punto non ti importa dove sia la porta d'ingresso, l'importante è poterlo usare ! :lol:
mie opinioni ovviamente basate sul mio modo di vivere, non è detto che siano valide per tutti, ti ho solo dato uno spunto :wink:

gina ha scritto:la zona giorno mi sembra ok, ma l'armadiatura in camera decisamente sottodimensionata.
non hai un armadio per le giacche e i cappotti, nell'armadio dovranno trovare posto oltre agli abiti lenzuola, asciugamani, tovaglie, ecc
rinuciando ad avere il bagno con l'accesso dalla camera potreste girare il tutto ed avere un grande armadio a tutta parete

Immagine

Concordo con Gina. Gli armadi non bastano mai.

ely180480 ha scritto:Ciao Gina :D :D e grazie!
E se ti dicessi che nella camera ospiti metto altro armadio di 250 dove posso riporre cappotti, lenzuola, coperte ecc ecc lasceresti il bagnetto in camera + piccola dispensa come da mio disegno oppure preferisci lo stesso l'altra disposizione con camera invertita ?

Il 2° bagno senza accesso dalla camera lo vedo abbastanza inutile proprio difronte al principale, meglio tutto ripostiglio a sto punto :roll: :roll:

Se la cameretta la trasformate in una vera e propria stanza guardaroba OK. Ma se pensate di usarla per gli ospiti, anche sporadicamente, o come studio, eviterei di metterci il vostro armadio. Io sono per le stanze "indipendenti", cioè dove all'interno c'è tutto il necessario senza dover andare a cercare qua e là in altre stanze.
Se poi pensate di utilizzare in futuro la camerina per un eventuale figlio, allora lo sconsiglio vivamente, dover smantellare l'armadio in un secondo tempo diventa impossibile.

Per quanto riguarda le due porte dei bagni una di fronte all'altra, sinceramente non ci vedo niente di strano. Potete continuare a usarne uno voi e uno come bagno di servizio per gli ospiti.

Grazie Lucy avete ragione!

Al mio compagno è piaciuta molto l'idea dell'armadio a tutta parete, sicuramente sempre comodo, a me non fa impazzire l'idea dell'armadio con il vano tv ma non vedo altre soluzioni in caso....

Gina lì alla destra della porta che c'è?

PS: potete spostare il post in progettazione se qui siamo fuori argomento.