sperando di aver scritto nel posto giusto (ero indeciso se postare qui o nella sezione Giardino), vi propongo la mia situazione per avere idee e consigli.
L'esterno della mia casa è attualmente composta in parte da zona verde e in parte da un cemento grezzo anni '60 (molto triste) che è ora di ravvivare. La nuova situazione dovrà essere qualcosa del genere:
------------------------------------------------
ZONA 1 (colore grigio): tutto intorno alla casa ho deciso (in accordo con l'impresa) di pavimentare con della PIETRA SPACCATA per alcune ragioni tecniche (ora non voglio dilungarmi per non tediarvi)
ZONA 2 (colore turchese): qui invece, sempre ragioni tecniche, ci saranno gli AUTOBLOCCANTI
ZONA 3 (colore arancio): trattasi di un TERRAZZOche vorrei piastrellare
ZONA 4: attualmente è una RAMPA IN CEMENTO che si può mantenere tale o fare a gradini.
ZONA 5: PICCOLA RAMPA di 7 gradini al grezzo, anche qui si può are la finitura desiderata
------------------------------------------------
LE MIE DOMANDE PRINCIPALI SONO
A. Perplessità nell'avere 3 colori (o più) esterni: pietra + autobloccanti + piastrelle terrazzo (il geometra dice che si rischia effetto arlecchino)
B. Non vorrei la solita pietra spaccata "grigia" ma qualcosa di più vivace (punto2), ma poi qui bisogna anche abbinare con l'autobloccante giusto (magari avete foto/link da suggerimri!)
C. La rampa di scale (punto5) non saprei proprio come farla
In generale vi metto qualche link per farvi capire il tipo stile di casa che vorrei fare, ma ho paura di non riuscire a realizzare bene se applicata alla mia... help-me!
> autobloccanti
https://www.google.com/imgres?imgurl=ht ... mrc&uact=8
> stradina
https://www.google.com/imgres?imgurl=ht ... mrc&uact=8
