Re: Scelta forno e feedback NEFF porta scorrevole

Sì, anche nel mio è tiepida. :)
Ecco, nel Neff la porta praticamente è composta da due vetri, uno interno ed uno esterno, senza nessunissima cornice, a contatto con uno "spessore" assolutamente privo di fori, rientranze, sporgenze, righette... nemmeno a livello della maniglia. Ci sono pochissime viti (ne vedo solo un paio lateralmente) dato che i vetri si inseriscono ad incastro.

Per me è una favola dato che ho odiato profondamente le porte come quella mostrata (con tutto che la tua è molto ma molto meglio di quelle che avevo io perché internamente il vetro è privo di ganci/cornici a parte la zona dove si inserisce la maniglia): se hai il forno sottotop prima o poi briciole/polvere/schizzi vari si insinuano in tutti quegli spazi. :roll:
Sono piccole cose ma per me sono state un grande cambiamento! :D :D :D

si vero col forno sotto-top si sporca tutto molto più facilmente...il mio è in colonna quindi non ci finiscono cose strane e in 3 anni di uso le uniche parti che si sporcano seriamente sono la cavità interna ed il vetro della porta, che però essendo tutto piatto si pulisce facilmente (il mio vecchio forno era come il tuo vecchio più o meno...con la porta con scalini e fessure impossibile da tenere pulita)...certo con meno fessure è ancora meglio, ma io la porta slide la vorrei più per praticità che per pulizia

Accessori come la porta scorrevole a scomparsa sono gradevoli e graditi, ma magari con la stessa spesa uno può ottenere un prodotto che manca di una comodità così ma ha prestazioni ancora migliori.
Stessa cosa per la pirolisi, che costa molto, e non serve a molto (oltre a essere discretamente pericolosa, anche se questo magari riguarda produttori non del livello di NEFF, principalmente. Però i fumi emessi son sempre quelli piú o meno).

Il VarioSteam invece è molto utile per fare il pane, far lievitare (anche se con NEFF si può far lievitare a partire da 40C, che è già una temperatura piú alta di quella ideale) e non solo.

Dodiri ha scritto:Accessori come la porta scorrevole a scomparsa sono gradevoli e graditi, ma magari con la stessa spesa uno può ottenere un prodotto che manca di una comodità così ma ha prestazioni ancora migliori.
Stessa cosa per la pirolisi, che costa molto, e non serve a molto (oltre a essere discretamente pericolosa, anche se questo magari riguarda produttori non del livello di NEFF, principalmente. Però i fumi emessi son sempre quelli piú o meno).

Il VarioSteam invece è molto utile per fare il pane, far lievitare (anche se con NEFF si può far lievitare a partire da 40C, che è già una temperatura piú alta di quella ideale) e non solo.
Vengo da un Ariston basico, il salto di qualità l'ho fatto e mamma si è innamorata della porta scorrevole. Sono fiduciosa che sia un forno ottimo
Casa nuova, arredamento nuovo

memory_man ha scritto:Complimenti!
Io ho il modello precedente, identico ma senza la pirolisi.
Che dire: costosetto ma molto contento. Lo uso da un anno e mezzo e lo trovo ottimo, anche lo sportello scorrevole risulta estremamente comodo e per il momento non dà segni di debolezze!
Perfetto! Grazie ❤️

Ho anche io lo stesso forno, e posso dire che, nonostante abbia preso la porta scorrevole solo perchè le mie due amiche amanti della cucina me lo avevano consigliato, è comodissima, specie se il forno è in colonna e non sei altissima. Inoltre, puoi prendere la teglia e passare anche se la cucina non è spaziosissima (come nel mio caso) senza dover chiudere nel frattempo la porta. Anche io senza pirolisi dato che non sapevo cosa fosse, ma confermo che la pulizia non è difficile, anche perchè appunto grazie alla porta rientrante riesci ad arrivare senza fatica fino in fondo senza contorsionismi.
bubamara98 ha scritto:
Immagine

dettaglio cerniere (che non ci sono :mrgreen: ) e parte laterale:
Immagine

L'acciaio è ovviamente sporcabile e penso non sia certamente paragonabile a quello di ILVE, però è anche pulibile facilmente e non è poco per rendere felice una donna. :D :mrgreen:

Il vetro interno della porta dei Neff si può smontare, non l'ho mai fatto ma trovo la procedura nel manuale delle istruzioni:
Immagine

L'aria calda tuttavia nel mio caso non attraversa l'intercapedine ma esce dallo spazio presente al di sotto del pannello dei comandi, tra questo e la parte superiore della porta.

Spero di aver aggiunto informazioni utili. :)

Ciao, mi accodo a questo post, sono un pò indecisa sul forno da scegliere per la nuova cucina, l'unico punto fermo è che voglio un Neff... per ora in preventivo ho il modello B27CR22N1 non ha la porta scorrevole e ha il sistema di cottura a vapore ma solo con il kit, però mi dà l'idea che non faccia tanta differenza rispetto alla cottura con una pentola a vapore normale. A me piace anche il modello B57CR22N0 che ha la porta scorrevole, oppure quelli con la cottura a vapore, però leggendo le schede di questi ultimi non riesco a capire se i programmi hanno le temperature regolabili o se sono impostate e non si possono cambiare, potete aiutarmi?

diomede76 ha scritto:Ciao, mi accodo a questo post, sono un pò indecisa sul forno da scegliere per la nuova cucina, l'unico punto fermo è che voglio un Neff... per ora in preventivo ho il modello B27CR22N1 non ha la porta scorrevole e ha il sistema di cottura a vapore ma solo con il kit, però mi dà l'idea che non faccia tanta differenza rispetto alla cottura con una pentola a vapore normale. A me piace anche il modello B57CR22N0 che ha la porta scorrevole, oppure quelli con la cottura a vapore, però leggendo le schede di questi ultimi non riesco a capire se i programmi hanno le temperature regolabili o se sono impostate e non si possono cambiare, potete aiutarmi?
Ciao!
Io ho proprio preso il B57CR22N0!
Arrivato oggi e già provato ed è fantastico! Sappi che ha la funzione vapore e la luce led, che fa molta differenza, le temperature sono regolabili anche nei programmi.
Ho usato quello per il filetto questa sera ed è venuto perfetto