come sapete, se avete letto i miei post precedenti, ho cambiato forno e piano cottura.
La scelta è ricaduta su Neff Forno Combinato Vapore B57VS22N0 Variosteam e Neff Piano cottura a gas - cm. 75 T27DS59N0.
Ho deciso di effettuare l'acquisto su Vieffetrade. Per il forno solo consegna e per il piano cottura consegna con installazione.
Ho scelto il pagamento a rate, quindi dopo aver inserito i due prodotti nel carrello, ho effettuato tutti i passaggi necessari e finalizzato l'acquisto. L'approvazione è arrivata in 24h circa.
La tempistica di consegna era di 12 gg circa (su altri siti, oltre a costare di più, anche se di poco, le tempistiche erano di settimane, non giorni) ed è stata rispettata.
Giovedì scorso mi hanno chiamato per schedulare la consegna per Sabato pomeriggio.
La consegna è avvenuta alle 9 del mattino di Sabato, a seguito di una telefonata per avvertire, i due corrieri hanno portato sia il forno che il piano cottura nella mia cucina (la mia casa è indipendente e per arrivare in cucina c'è una rampa di scale) anche se per il forno avrebbero dovuto consegnare a piano strada. Qui scatta "il problema" (che c'è sempre...se mancasse quasi quasi mi rammaricherei) i due corrieri non effettuano installazione, ma fanno solo consegne. Uno dei due cerca subito di chiamare il capo per chiedere se verrà qualcuno a effettuare l'installazione, dato che sulla bolla di consegna è specificato che il piano cottura debba essere installato. Il capo non risponde, ma ci dicono che lo avvertiranno e ci faranno richiamare.
Bene.
Intanto mio marito ed io smontiamo il vecchio forno, installiamo quello nuovo, che entra al pelo perché è un pò più grande dell'Ariston...e decisamente più pesante.
A inizio pomeriggio chiamiamo il corriere, usando il numero che ci ha chiamato in mattinata, gli diciamo che non abbiamo ancora sentito nessuno, lui stupito ci dice che richiama il capo per avvertire. Alla fine non è venuto nessuno, il corriere non ha più risposto alle nostre chiamate....nel frattempo ho cercato di rintracciare il corriere che è Energo Logistic.
Apro una parentesi in merito.
Ho trovato il loro numero di telefono e sono riuscita a parlare con una signora che mi ha dato il numero sia fisso che cellulare di chi effettua le installazioni. Nessuno dei due mi ha risposto. Ho cercato la pagina FB della ditta e se andate a leggere i feedback, fioccano quelli negativi.
Complice il fatto che fosse Sabato, gli uffici di Vieffetrade erano chiusi.
Ci siamo rassegnati ad aspettare Lunedì. Mio marito ha scritto a Vieffetrade spiegando la situazione e pretendendo una risposta entro le 10 del mattino.
Alle 9:30 circa di Lunedì mattina Energo ci ha chiamati per dirci che sarebbero passati Martedì fra le 13 e le 18 a installare il piano cottura. Nel frattempo anche Vieffetrade ci ha scritto dicendo che si era subito attivata per risolvere la situazione.
Oggi mi hanno chiamata alle 10 dicendomi che erano in zona e se potevano passare da lì a mezz'ora, ovviamente ho accettato. Sono arrivati effettivamente una mezz'ora dopo e in 10 minuti circa hanno tolto il vecchio piano cottura, pulito tutto il piano da mastice precedente e installato il nuovo piano cottura. Molto veloci, molto bravi.
Nel complesso posso dire che l'esperienza è stata positiva e il problema è stato risolto piuttosto celermente.
L'errore è stato di Energo che ha fatto effettuare la consegna a due corrieri che non avevano anche la competenza per fare l'installazione e da lì a catena si è generato il ritardo, complice anche il fatto che fosse Sabato.
Feedback positivo per Vieffetrade
Feedback neutro per Energo, perché si bilanciano il negativo del corriere "sbagliato" con il positivo dell'efficenza odierna nell'installazione.
Occhio che Energo consegna anche per Mediaworld, Euronics...e Amazon...sic.
Andate nella pag. FB e leggete i feedback:
https://www.facebook.com/energologistic/
Foto