Ciao a tutti!
Nella zona giorno della mia futura casa abbiamo due portefinestre.
In quella grande, delle dimensioni di h2,4m x lung 3,4m (di cui metà a scorrimento) l’architetto non ha previsto la tapparella.
Secondo voi la devo far mettere?
Quali sono i contro nell’averla? Mi è sembrata una scelta strana: qualcuno sa darmi consigli?
Grazie
Re: Tapparella si, tapparella no? Help!
#2Mi pare di capire che sia un'alzante scorrevole, giusto?
Tapparelle larghe 3400 non ne conosco, ti ritroveresti con due mezze tapparelle e il montante centrale... esteticamente stanno maluccio. Solitamente sugli alzanti si adottano altre soluzioni.
A te interessa avere la tapparella per quale motivo esattamente? Per abitudine, privacy, necessità di fattore solare....?
Tapparelle larghe 3400 non ne conosco, ti ritroveresti con due mezze tapparelle e il montante centrale... esteticamente stanno maluccio. Solitamente sugli alzanti si adottano altre soluzioni.
A te interessa avere la tapparella per quale motivo esattamente? Per abitudine, privacy, necessità di fattore solare....?
#3tapparella si per tutti gli orientamenti diversi da nord;
e anche per quelli.
e anche per quelli.
#4Per abitudine suppongo. Onestamente mi ha spiazzato l’eventualità perché non l’avevo mai considerata: posso chiederti quali altre soluzioni si adottano?Paso_ ha scritto:Mi pare di capire che sia un'alzante scorrevole, giusto?
Grazie
#5svantaggi: e' un costo in più, puo' disperdere calore, potresti trovarti il cassonetto a vista, richiede manutenzione, è un ottima tana per insetti e bestie varie
l'utilità è relativa in base all'abitazione.
Daniele
l'utilità è relativa in base all'abitazione.
Daniele
Daniele
Team Legno Cuneo
"sapere e saper fare non fanno mai male"
Team Legno Cuneo
"sapere e saper fare non fanno mai male"