Come da titolo, nella cucina che mi appresto ad acquistare, ho predisposto un'uscita a parete diametro 150mm per una cappa Falmec Gruppo Incasso Nrs 70. Ora, il "problema" è per arrivare al foro nel muro perimetrale, il tubo dovrà percorrere circa 3 metri lineari orizzontalmente, sopra i pensili in pratica. Secondo voi, vista la distanza del percorso, è necessario installare una ventola esterna di estrazione dei fumi? Inoltre, occorre una pendenza simile a quella degli scarichi idrici?
Fatemi sapere cosa ne pensate, e grazie in anticipo!
Simone
Re: Cappa con scarico a parete e ventola di estrazione
#2Domanda un po' troppo tecnica? La pulce all'orecchio me l'ha messa un rivenditore, ma sinceramente non sono tanto convinto della necessità di questa ventola. Proverò a sentire Falmec.
#3questa è la cosa giusta...solo loro potranno dirti se sarà necessaria o meno: dipende dal percorso che l'aria deve fare, da eventuali curve, dalle specifiche del motore...ogni caso è a se stante quindi sempre meglio sentire produttore ed installatore spiegando nei dettagli come e dove andrà installataHaytham ha scritto:... Proverò a sentire Falmec.
#4Li ho contattati, vediamo che dicono.
Comunque, vista la distanza notevole che separa l'uscita della cappa dal foro a parete, mi chiedevo se ci siano problematiche legate all'uso di un tubo in alluminio estensibile (sempre Falmec). che mi faciliterebbe la vita. E' potenzialmente più rumoroso di quelli rigidi? E più a rischio residui?
Comunque, vista la distanza notevole che separa l'uscita della cappa dal foro a parete, mi chiedevo se ci siano problematiche legate all'uso di un tubo in alluminio estensibile (sempre Falmec). che mi faciliterebbe la vita. E' potenzialmente più rumoroso di quelli rigidi? E più a rischio residui?