quello che ho usato per bici e moto è più spesso e "gommoso" rispetto a quello che ho trovato nelle ante dei cassettoni, ma il tipo di prodotto è paragonabile (alla fine è una pellicola, più o meno spessa, che si incolla sulla vernice...). in entrambi i casi è trasparente (essendo le mie ante di colore personalizzato non esiste una pellicola del colore giusto).
quello su bici e moto ovviamente ha resistito a lavaggi, botte, sfregamenti...ovviamente si è rigato, spellato, inciso...però non si è spostato/scollato di 1mm (e ti assicuro che la bici, da enduro, di botte ne ha prese parecchie) e la vernice non si è minimamente rovinata.
potresti anche far applicare un pannello in plexiglass (trasparente o anche no...tanto essendo all'interno coperto dai cassetti non si nota nulla) molto fine a contatto con l'interno, così occupi poco spazio ed hai un bello schermo protettivo anche se ci pianti contro delle forbici
soluzioni ce ne sono, e molte sono anche semplici (la pellicola puoi metterla anche tu dopo volendo, anche se dentro il mobile può essere scomodo).
tieni solo presente che se la pellicola ha un buon adesivo poi probabilmente non si toglierà più (o meglio, togliendola rischi che ci rimanga attaccata anche la vernice

)...ma questo con ogni cosa incollata.
PS: la pellicola mi è stata messa dall'azienda solo nei cassettoni, mentre nei cassetti e nelle ante non hanno messo nulla...chissà perchè! c'è da dire che nei cassetti ci si mettono i portaposate/accessori che quindi coprono, ma nelle ante... mi sa che pellicolerò l'interno di tutte le ante, vediamo. appena sarà operativa valuterò.