Intanto grazie a tutti per i preziosissimi consigli.
gina ha scritto:mettendo solo due colonne in cucina per fare più spazio al tavolo, e mettendo un divano ad angolo di dimensioni molto contenute, ho spostato la porta del disimpegno un po' più in alto
gina ha scritto:Rosso il divano l ho pensato ad angolo anziché lineare perché cosí mi sembra più rivolto verso il centro della stanza e la zona tv, lineare invece mi pare più rivolto verso la porta d ingresso, non mi piace, magari sulla parete corta anche una mensola/mobiletto per spostare un po il divano dalla porta
Certo che ci vuole un modello slim, di quelli poco profondi e con braccioli sottili
La tua idea mi era venuta, il discorso che mi piaceva di meno era il fatto che appena uno entra c'è il divano frontale, non mi piaceva sinceramente, poi vedendo l'immagine in 3D devo dire che non è proprio malaccio, anzi..
Anche perchè, forse il divano è veramente troppo vicino dall'entrata se messo di spalle.
E' proprio da escludere a prescindere secondo voi?
dave4mame ha scritto:i miei due cent
entrare e trovarsi davanti il divano non mi sembra una buona soluzione.
io ruoterei di 90 gradi in senso orario la zona giorno.
il posto in alto a destra del tavolo, con 44 cm di distanza dalla colonne non è utilizzabile.
secondo me li davvero ci va una penisola.
allunga un po' e 4 posti comodi li hai
circa le misure; se la larghezza sono 340 (100+140+100), a meno che tu non abbia pensato a elementi di profondità non standard (60 cm), in messo avrei 210-215 cm, non 193
Per le misure, non sono al cm, nel senso che le distanze l'ho tirate al volo..
Tu intendi in questo modo?
rossodicina ha scritto:nata ha scritto:Aggiungo la mia .., per esperienza mia personale , nella soluzione di cucina quasi assente piano libero di lavoro . Lavello , P.C. e neanche un tagliere per far un po’ di insalata entra .

. Almeno così mi sembra ..
potrebbe convertire la colonna forno in base, x avere un po di spazio sul top.. L'ambiente non è tanto spazioso e ci sono molte aperture, non credo si possa fare molto di più.
Eh purtroppo le dimensioni sono quelle che sono, dobbiamo decidere se preferire utilità o estetica, ma per quello dobbiamo parlare con la signora a casa, quindi è un problema da affrontare più avanti