Il tuo disegno non è proporzionato... se metti gli arredi con le misure giuste non ci stannogina ha scritto:si più o meno è come l'ho disegnata anche io
sul sito di porro la scheda tecnica riporta con l.150 solo il quadrato, non so se in realtà ci sono anche altre misure
comunque è proprio bello
https://www.porro.com/UPLOAD/prodotti_f ... allico.pdf
Re: Arredare soggiorno irregolare
#17Re: Arredare soggiorno irregolare
#18gli arredi devono essere delle misure giuste! Non è sufficiente disegnare il divano o il tavolo: nel disegno devono occupare lo spazio reale, ovviamente in scala!
#19Ovvio, se guardi nei post precedenti è esattamente ciò che ho scritto io ad un utente! 
Con un divano da 280x180ca chaise long, ed un tavolo 90/100x200, rimangono ca 130 di spazio tra i due per ingombro delle sedute e passaggio
Con un divano da 280x180ca chaise long, ed un tavolo 90/100x200, rimangono ca 130 di spazio tra i due per ingombro delle sedute e passaggio
#21Ma come sei puntiglioso 
L ho fatto ieri sera a mano libera sdraiato nel letto con l unica matita disponibile pure spuntata... comunque gli ingombri sono quelli, che dici, funziona?
Trovo che sia la disposizione più razionale,una buona distanza tra divano e tv, dal divano si vede pure il camino, poi trovo positivo ci sia “comunicazione” tra divano e tavolo in modo da poter interagire stando seduti nelle due zone piuttosto che averlo di schiena.
L ho fatto ieri sera a mano libera sdraiato nel letto con l unica matita disponibile pure spuntata... comunque gli ingombri sono quelli, che dici, funziona?
Trovo che sia la disposizione più razionale,una buona distanza tra divano e tv, dal divano si vede pure il camino, poi trovo positivo ci sia “comunicazione” tra divano e tavolo in modo da poter interagire stando seduti nelle due zone piuttosto che averlo di schiena.
#22ormai anche i muri sanno che il divano che dà le spalle al locale trovo sia un'aberrazione imposta dalla pubblicità dove nelle foto professionali si vedono soggiorni di non meno di 80 mq, cosa che, nelle abitazioni di oggi, possiamo comunemente trovare, perfino nelle case popolari.
Non credi?
Diciamo però che nel tuo caso, tanto male non sta. Invece trovo molto bella l'idea dell'isola, dal momento che spazio ne hai a sufficienza.
P.S.
Non credi?
Diciamo però che nel tuo caso, tanto male non sta. Invece trovo molto bella l'idea dell'isola, dal momento che spazio ne hai a sufficienza.
P.S.
Anch'io l'ho fatto mentre avevo la stampante con una cartuccia quasi a zero ed il plotter spento......L ho fatto ieri sera a mano libera sdraiato nel letto con l unica matita disponibile pure spuntata
#23Permettetemi un intervento "fuori onda" (spero non sembri uno sberleffo, non lo è). Mi sono astenuto per lungo tempo dal commentare questo progetto perché vecchiosetter è molto deciso nella sua idea di suddivisione, che rispetto ma che invece a me fin dall'inizio sarebbe piaciuto sovvertire: cucina nello spazio irregolare e soggiorno squadrato.
Ecco, adesso l'ho detto
Ecco, adesso l'ho detto
Sei incorreggibile. Sallo.
#24Mamma santina “grazie” per il tuo intervento, per completezza ti do qualche maggiore info.
Questo è il primo piano di una villa singola,dove al piano terra ho ingresso, un bilocale che sto ristrutturando per mia madre anziana, box ed un ampio patio coperto il patio è esattamente il mio soggiorno.
Nella vita,il mio lavoro,ho un impresa edile,quindi fin dall inizio ho pensato con un occhio esperto al lato pratico della realizzazione,rifacendo tutti impianti mi troverei in difficoltà a realizzare gli impianti per la cucina dalla parte opposta, che tra l altro ho già fatto (colonne carico scarico fognatura) predisponendo l isola dove la ho pensata
Questo è il primo piano di una villa singola,dove al piano terra ho ingresso, un bilocale che sto ristrutturando per mia madre anziana, box ed un ampio patio coperto il patio è esattamente il mio soggiorno.
Nella vita,il mio lavoro,ho un impresa edile,quindi fin dall inizio ho pensato con un occhio esperto al lato pratico della realizzazione,rifacendo tutti impianti mi troverei in difficoltà a realizzare gli impianti per la cucina dalla parte opposta, che tra l altro ho già fatto (colonne carico scarico fognatura) predisponendo l isola dove la ho pensata
#25Oggi è un giorno memorabile... per la prima volta da quando frequento questo forum olabarch è quasi in completo accordo con me!Olabarch ha scritto:ormai anche i muri sanno che il divano che dà le spalle al locale trovo sia un'aberrazione imposta dalla pubblicità dove nelle foto professionali si vedono soggiorni di non meno di 80 mq, cosa che, nelle abitazioni di oggi, possiamo comunemente trovare, perfino nelle case popolari.
Non credi?
Ora che il progetto è definito vediamo i dettagli:
Il pavimento è grigio (resina cementizia)
L isola è tutta in corian bianco (top fianchi ante) non ditemi che è costoso delicato poco pratico.. non mi interessa, già. la ho così nel mio vecchio appartamento e a me piace
Per le colonne ho scelto una soluzione un po’ particolare, cassettoni, forni, ante frigo, una colonna estraibile tutto con frontali in acciaio, il tutto chiuso davanti da due ante scorrevoli a tutt altezza di rimadesio (profilo satinato vetro acidato) da 125 cad, in pratica ad ante chiuse si vedono i due fianchi in cartongesso,ad ante aperte (che scorrono davanti al cartongesso) si mostra la parte cucina attrezzata.
In dubbio per i laterali in cartongesso, lisci pieni o con un paio di nicchie illuminate internamente da un faretto led dove metter qualche bottiglia di vino e qualche libro di cucina?
P.s. Comunque ricordo di olabarch un idea che ho copiato qualche anno fa, nel suo sito di un suo lavoro... eliminare il telaio di una porta inglobandolo e rasandolo nel cartongesso con i paraspigoli
#26OHHHHH !L isola è tutta in corian bianco (top fianchi ante) non ditemi che è costoso delicato poco pratico.. non mi interessa, già. la ho così nel mio vecchio appartamento e a me piace
Per le colonne ho scelto una soluzione un po’ particolare, cassettoni, forni, ante frigo, una colonna estraibile tutto con frontali in acciaio, il tutto chiuso davanti da due ante scorrevoli a tutt altezza di rimadesio (profilo satinato vetro acidato) da 125 cad, in pratica ad ante chiuse si vedono i due fianchi in cartongesso,ad ante aperte (che scorrono davanti al cartongesso) si mostra la parte cucina attrezzata.
Adesso comincia a farsi interessante!!!!!!!
Hai una foto? qualche dettaglio in più?
Vedi che a qualche cosa il forum serve?ricordo di olabarch un idea che ho copiato qualche anno fa, nel suo sito di un suo lavoro... eliminare il telaio di una porta inglobandolo e rasandolo nel cartongesso con i paraspigoli