Re: CONSIGLI DISPOSIZIONE ARREDAMENTO

#4
appena possibile posto pianta con le misure... è la pianta come si presenta ora l'appartamento... la palazzina ha una decina d'anni e i proprietari avevano comprato su carta quindi avevano leggermente modificato il progetto iniziale, penso proprio sulle dimensioni della cucina che volevano grande... a me non convincono molto quelle nicchie in cucina... però non so se come budget ci stiamo dentro per delle opere murarie :roll:
Grazie nel frattempo

Re: CONSIGLI DISPOSIZIONE ARREDAMENTO

#6
Diciamo che l'acquisto ci ha privati di una somma che pensavamo di investire per l'arredamento / opere murarie poiché non siamo riusciti ad ottenere il mutuo 100% quindi adesso dobbiamo un attimo capire quanto possiamo permetterci come budget... (10mila/20mila?)
Essendo comunque una recente costruzione non ha necessità di ristrutturazione, sarebbe solo un di più per sfruttare al meglio gli spazi o fare un progetto che ci piace in toto, ma se questo non fosse possibile lasceremo cosi com'è e cercheremo di fare il meglio possibile con il solo arredamento.

Re: CONSIGLI DISPOSIZIONE ARREDAMENTO

#9
Stavo iniziando un po’ a ragionare ... la cucina secondo me sarebbe molto più funzionale se fosse sulla parete opposta a dove si trova adesso mettendo il tavolo davanti alla porta finestra. Devo chiedere quanto costa e se fattibile spostare gli scarichi dall’altra parte... sarebbe fighissimo fare colonne a muro e isola con snack centrale mah... penso di essere proprio fuori budget.
Per il soggiorno vorrei un piccolo armadio per giacca e borse da lasciare appena si entra e magari una libreria con scrivania , il tutto molto leggero, mentre disporrei il divano più o meno al centro con una parete attrezzata tv sull’altro lato.
Il bagno per ora non lo toccherei ma si potrebbe in futuro togliere la vasca e stringerò per fare un secondo bagno dove ora c’è il ripostiglio mantenendo lì la lavatrice, mettendo 2 doccia, lavabo e water.
Che dite? Si accettano consigli!

Re: CONSIGLI DISPOSIZIONE ARREDAMENTO

#10
direi di non toccare nulla: l'importo a disposizione è davvero estremamente ridotto e sarà appena sufficiente per acquistare la cucina, glie elettrodomestici, il divano, una tavolo, letto e armadi.
Quando sarà il momento, la tua idea di eliminare quella cella francescana adibita a lavanderia è buona: lì dentro non solo manca l'aria ma è anche troppo piccola per sfruttarla in maniera adeguata.
Ultima modifica di Olabarch il 20/04/19 16:34, modificato 1 volta in totale.

Re: CONSIGLI DISPOSIZIONE ARREDAMENTO

#12
Per la cucina ok, abbandonata l'idea dell'Isola... Vorremmo portare la nostra cucina, una Creo kitchen mod Jey a cui andrebbero aggiunte una base da 45 con sopra elemento a giorno e una colonna (nicchia vicino alla porta finestra) per disporla sulla parete su cui si trova adesso, quindi al massimo dovremmo rifare il top e aggiungere queste due o tre cose. Il tavolo lo abbiamo, dovremmo abbinare delle sedie.
Soggiorno: un divano lo abbiamo, dovremmo solo mettere un mobile tv per ora.
Per la camera matrimoniale il letto lo possediamo , cosi come una cassettiera. Dovremmo comprare l'armadio... volendo potremmo prendere quello che c'è adesso a cifra da concordare.
Bagno per ora lasciamo così.
Camera bimba per ora dorme nel lettino, ho un fasciatoio con cassetti e un armadio ikea... poi le faremo la camera più in là.