Sto facendo i primi giri per la cucina, l'idea me la sono fatta di come deve uscire, anche grazie ai Vostri consigli di qualche settimana fa, ma adesso sto vedendo nello specifico marche, tipologie e tutto il resto, ed ho già ricevuto i primi preventivi.
La cucina è lineare, lato sx 2.70m, lato dx 1.20m a colonne, una frigo incasso e l'altra forno+micro.
Tutti gli elettrodomestici Whirlpool, Piano cottura 5 fuochi, 1 laterale rapido e 4 classici.
Lavello Foster, Vascona + gocciolatoio
Questa l'immagine per farvi capire com'è disposta la cucina.

Adesso, so che sono pochi elementi, ma il nostro budget, almeno per il momento, non è molto elevato, pensavamo a 4500/6000€.
Ovviamente stiamo valutando tutto, a partire da marche più costose, fino ad arrivare anche a mondo convenienza (Non per comprare, ma per avere una visione ampia di tutto).
Per il momento abbiamo ricevuto 2 preventivi:
1) Veneta Cucine - Oyster con Top 4cm in laminato - 8000€
2) Doimo Cucine - Easy con Top 2cm in Okite - 9000€
Prossimamente vogliamo girare Arredo3, Ikea, Stosa, Forma 2000 (Che a detto di qualcuno è veneta non marcata) e Casa Midì a Roma.
Adesso sono a chiedervi se c'è un livello intermedio tra un mondo convenienza e una veneta, nel senso, vorrei avere una buona qualità ed un buon prezzo, su quale marca potrei orientarmi per farmi fare un preventivo e rientrare sul budget?
Avete qualche consiglio? Magari ditemi anche il perchè mi consigliate una marca piuttosto che un altra...
Valuto qualsiasi cosa, dato che stiamo entrando adesso in questo mondo e non abbiamo idea di cosa ci aspetta

Grazie in anticipo!