Consigli per cucina nuova

Ciao a tutti!
Abbiamo finalmente comprato casa ed eccomi qui per chiedevi consigli su come progettare la cucina. Ora abbiamo una Creo kitchen jey lineare (3 m circa + frigo) che volendo potremmo ampliare...

Immagine

Questa è la pianta della casa. Secondo me la cucina sarebbe più funzionale sulla parete opposta a dove si trova adesso con il tavolo messo davanti alla finestra. Sarebbe ancora più bello fare delle colonne a muro e isola centrale, ma forse siamo fuori budget... si accettano consigli!!! Nel frattempo inizieremo a sentire qualche mobiliere!
Grazie

Re: Consigli per cucina nuova

Penso anche io che la cucina starebbe meglio sul muro opposto, così hai visuale sul uscita del balcone e mi sembra che muro ( destro ) si presta meglio per la composizione. Poi ovviamente vedete voi .Vi consiglio comunque a fare un giro da mobigliere che vi saprà consigliare meglio . Anche perché avete già una cucina .

Buongiorno, siamo stati dal mobiliere e come prima proposta lasciando gli scarichi sulla parete attuale:
frigo libera installazione nella nicchia + base 45 + sottolavello 90 + lavastoviglie 60 + forno 60 + cestoni 60 + base 45 colonna 60 nell'altra nicchia. Basi rovere gold, pensili grigio canapa. Cappa d'arredo. L'ultimo elemento a giorno così non mi convince, io metterei delle mensole che mi sembrano meno pesanti visivamente.

Immagine

Non guardate l'isola centrale che non c'entra... Praticamente la cucina che possediamo adesso con l'aggiunta dell'ultima base da 45 e della colonna in fondo. Rifarei il top in quarzo e metterei lavello sotto top vasca unica.

Per il tavolo avremmo un bontempi dublino con struttura in acciaio e piano in cristallo acidato... può andare con la cucina? Consigli sulle sedie?

MichelaF86 ha scritto:La nicchia verso dx è meno profonda della prima, solo 25 cm circa e c'è vicina la porta finestra :roll:
eh infatti ho sbagliato a scrivere :oops: :oops:
riprovo: il frigo nella parete di fronte e l'altra parete (quella del render) tutte basi (a parte le mensole) facendo proseguire il piano dritto fino alla parete della porta

Il frigo sull'altra parete non è troppo distante? Ora l'attuale cucina è disposta così:

Immagine

A parte che da questa pianta della cucina non mi tornano le misure del lato corto della stanza con la misura riportata nella pianta di tutta la casa :roll:

Devo fare un rilievo ben fatto di persona assolutamente