Elettrodomestici da incasso per cucina. Aiutooo

Salve a tutti
Sto per acquistare la cucina per casa, nello specifico una Soul di Ernestomeda, e sono indeciso per il forno da incasso ed il piano cottura ad induzione.
Per il forno sto valutando i seguenti modelli da 60cm:

SIEMENS HS858GXB6
AEG BSK892230M

Per quanto riguarda il piano ad induzione ho pensato a questo modello da 80cm:

SIEMENS EX875LVC1E

Inoltre vorrei mettere accanto al forno un abbattitore Coldline Life W60.

Cosa ne pensate di questi elettrodomestici?
Grazie per i vostri consigli

Re: Elettrodomestici da incasso per cucina. Aiutooo

Ciao, l’abbattirore Top...anche io metterò quel modello nella futura cucina...ben fatto, funzionale e facile da usare.

Per il resto Siemens e un ottimo marchio ed io con il forno mi ci trovo molto bene come funzionamento (l’acciaio come qualità non è il massimo, ma anche i gaggenau modelli “base” che ho toccato con mano sono uguali più o meno). Per quanto riguarda l’induzione è ottima, io però preferisco i comandi dei piani neff...li trovo più pratici.

L’aeg non lo conosco non saprei che dirti: io andrei su Siemens/neff ma non penso che l’aeg vada male...sentì il parere di chi lo conosce

twistdh ha scritto:Ciao, l’abbattirore Top...anche io metterò quel modello nella futura cucina...ben fatto, funzionale e facile da usare.

Per il resto Siemens e un ottimo marchio ed io con il forno mi ci trovo molto bene come funzionamento (l’acciaio come qualità non è il massimo, ma anche i gaggenau modelli “base” che ho toccato con mano sono uguali più o meno). Per quanto riguarda l’induzione è ottima, io però preferisco i comandi dei piani neff...li trovo più pratici.

L’aeg non lo conosco non saprei che dirti: io andrei su Siemens/neff ma non penso che l’aeg vada male...sentì il parere di chi lo conosce
NEFF è Siemens un po' piú rifinita, anch'io andrei su NEFF per l'induz.
Il forno Siemens costa molto piú di quello AEG: in termini di prestazioni lo immagino migliore (come funzioni sono uguali), mentre come rapporto qualitá/prezzo andrei su'AEG.

ciao, coldline è un'azienda specializzata nella catena del freddo a livello professionale e fino a non molto tempo fa faceva solo prodotti per la ristorazione/pasticceria ecc...
questo per dire che fa quello e basta, e lo fa bene dal poco che ho visto...io ho il life W60 ed è un bestione di 60Kg costruito come si deve (le lamierine di rifinitura esterne sono in inox in spessore 1mm, giusto per fare un esempio). non l'ho usato molto (è operativo da 1 settimana circa) ma è pratico e funzionale. surgela in tempi rapidi ed è molto efficiente.

foster è un'ottima azienda, ma non è specializzata in abbattitori di temperatura e non ho idea di come vada sinceramente.

tra i due indicati penso che sceglierei il foster, per il semplice fatto che il W30 è veramente minuscolo! io ho visto di persona il W45 (che è comunque un pelo più grande del W30) e l'ho trovato troppo piccolo.

se potessi aumentare un pochino il budget il life W60 sarebbe ottimo (prestazioni decisamente superiori al foster, spazio interno ampio il doppio del W30, possibilità di infilarci le classiche teglie da forno da 60cm...). insomma lo vedo più versatile e con un miglior rapporto qualità/prezzo.