beh se si parla di soluzioni molto in alto allora conta solo la potenza aspirante...io non ho letto le fan sul sito falmec, però con l'induzione il vapore tende ad andare verso l'esterno quindi mi viene spontaneo pensare ad una soluzione con aspirazione perimetrale (ovviamente non inclinata) dato che la maggior parte del vapore da aspirare sarà sul perimetro. con il gas invece il vapore tende a salire verso il centro.
poi forse dicono di evitare i modelli con aspirazione perimetrale perché si forma più condensa sulla parte centrale, però come efficacia di aspirazione dovrebbero essere migliori. chiaramente i modelli professionali solitamente hanno motori più potenti e filtri baffle, di conseguenza solitamente sono comunque più indicati (poi dipende dall'ambiente eh...se non c'è il giusto ricircolo d'aria).
poi oh, io ho scritto quello che farei in base a come si comporta un paio ad induzione...se falmec da altre dritte probabilmente avrà ragione...ne sapranno sicuramente più di me
solo non riesco a trovare un motivo per sconsigliare un modello perimetrale (se piatto ovviamente)...tutto il resto mi torna, ma questa cosa proprio no. magari qualcuno saprà spiegarmi meglio