Re: rubinetteria

Ciao a tutti, voglio cambiare il rubinetto della mia cucina e volevo sapere se qualcuno di voi poteva suggerirmi qualcuno che tratta rubinetti piu che altro di buona qualità, che non cominci a perdere il colore dopo un po che lo usi.
E vorrei sapere anche quanto devo fare il foro del piano per mettere quindi questo miscelatore nuovo che comprerò.
Vi ringrazio in anticipo.

DavidePo ha scritto:Ciao, se ti può essere utile io ho acquistato circa 2 anni fa un miscelatore tre vie trovato su un sito internet che si chiama https://acquasemplice.it/componentistic ... ie-milano/ onestamente mi sono trovato molto bene perche' ho visto che trattano solo marca italiana. provaci magari possono aiutare anche te.
Il foro io l'ho fatto 3,5 cm , però tu chiedi perche non vorrei che si basasse secondo il rubietto che acquisti. Ciao :)
Grazie mille per l'aiuto!!! :) andrò subito a far un giro sul loro sito web. buonagiornata ;)

Marcodomi89 ha scritto:Ciao a tutti, voglio cambiare il rubinetto della mia cucina e volevo sapere se qualcuno di voi poteva suggerirmi qualcuno che tratta rubinetti piu che altro di buona qualità, che non cominci a perdere il colore dopo un po che lo usi.
E vorrei sapere anche quanto devo fare il foro del piano per mettere quindi questo miscelatore nuovo che comprerò.
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao. I rubinetti IFM che trovi su quel sito sono ottimi :) . Per la grandezza del foro devi andare a vedere la scheda con le istruzioni di montaggio del rubinetto, se il lavello è inox devi usare la fresa di acciaio al cobalto (HSS-Co) completa di punta di centraggio, se è di ceramica invece devi prendere una fresa diamantata da usare con una maschera di foratura perchè le frese diamantate non hanno punta di guida e se fori senza una maschera puoi fare danni. Buon lavoro!

Ciao, mi aggancio a questo post, devo anch'io scegliere la rubinetteria x il bagno e cerco un prodotto qualitativamente buono... Mi hanno proposto Cristina e F.lli Frattini, ma so che hanno anche Grohe... Su quale mi consigliate di orientarmi? Ce n'è una più valida delle altre?