ciao,
la prossima settimana devo incontrare il geometra per la sistemazione degli impianti per una casa in costruzione.
Vorrei mettere un mobile bagno con doppio lavandino e per mettere il secondo scarico mi hanno chiesto 300€.
Su una casa intera non è molto ma 300 di qua, 300 di la, più qualcosa di extra-capitolato capite bene che i prezzi lievitano. Vorrei pertanto evitare le spese superflue e quindi re-investire questa spesa in altro.
Secondo voi è strettamente necessario il doppio scarico oppure posso semplicemente lavorare con giunti a T/Y ?
Grazie a chi mi darà una mano.
Re: Lavabo doppio con scarico singolo
#2siccome dentro la parete lo scarico è unico, puoi tranquillamente farne uno anche fuori dalla parete!
#3Quoto! Però occhio al mobile che ci metti sotto, specie se ha cassetti verifica che ci siano almeno 4 cm per lo scarico... eventualmente potresti togliere una piastrella o fare uno scavetto nell intonaco tanto poi è copertoOlabarch ha scritto:siccome dentro la parete lo scarico è unico, puoi tranquillamente farne uno anche fuori dalla parete!
P.s. Esperienza personale! Nel bagno di mia mamma ho comprato mobile tubi t e raccordi, montato il tutto,non si chiudevano i cassetti!

#4Ne esistono a Y "visibili" ovvero cromati e belli da vedere come i sifoni da scarico singolo previsti per il fissaggio a mensolone?Olabarch ha scritto:siccome dentro la parete lo scarico è unico, puoi tranquillamente farne uno anche fuori dalla parete!