Buongiorno a tutti,
A breve acquisterò una casa, gli attuali proprietari ci lasciano la cucina che ha circa 5 anni di vita, io vorrei venderla per cambiarla perchè è in stile moderno che a me non piace. La cucina è nera e gli elettrodomestici in dotazione dovrebbero essere tutti Smeg. Secondo voi, a quanto potrei venderla?
Re: VENDERE CUCINA USATA
#2impossibile dirlo con le informazioni che hai dato...in ogni caso, anche la regalassi, sarebbe molto difficile trovare qualcuno che la prenda
#3Se la regali forse qualcuno viene a ritirarla, dato che è veramente arduo trovare uno spazio che si adatti perfettamente a una cucina esistente (è sempre necessario completarla / sostituire dei pezzi, e quasi certamente il piano di lavoro).
Fossi in te passerei sopra la questione del gusto e me la terrei per qualche anno, per poi cambiarla quando comincia a dare segni di usura.
Fossi in te passerei sopra la questione del gusto e me la terrei per qualche anno, per poi cambiarla quando comincia a dare segni di usura.
Sei incorreggibile. Sallo.
#4mettila così.
se valeva qualcosa non l'avrebbero lasciata, l'avrebbero venduta.
puoi prova a sentire un mercato dell'usato e vedere se te la ritirano per farti pagare il trasloco quando (se) la vendono.
se valeva qualcosa non l'avrebbero lasciata, l'avrebbero venduta.
puoi prova a sentire un mercato dell'usato e vedere se te la ritirano per farti pagare il trasloco quando (se) la vendono.
#5Puoi mettereun annuncio su subito.it io ci ho venduto parecchi mobili, a volte anche regalato 
Posta una foto, per renderci conto del valore,comunque qualche centinaio di euro, se pensi a cifre con 3 zeri... mooolto difficile

Posta una foto, per renderci conto del valore,comunque qualche centinaio di euro, se pensi a cifre con 3 zeri... mooolto difficile
#6https://pic.im-cdn.it/image/797710098/xxl.jpgVecchioSetter ha scritto:Puoi mettereun annuncio su subito.it io ci ho venduto parecchi mobili, a volte anche regalato
qui trovi l'immagine della cucina, purtroppo è l'unica che c'è perchè nella casa ci sono ancora i proprietari e non ho fatto foto io personalmente.
#7Ah.. togli il frigo.. quello ovviamente non ce lo lasciano.Flora1989 ha scritto:VecchioSetter ha scritto:Puoi mettereun annuncio su subito.it io ci ho venduto parecchi mobili, a volte anche regalato
#8Concordo con chi ha detto che provare a venderla sia impresa difficile, il fatto che sia ad angolo non aiuta di certo.
Mettiti nei panni dell'acquirente:
- dovrebbe adattarsi perfettamente alle misure del mio ambiente
- se ci sono aggiustamenti da fare, in genere il gioco non vale al candela
- smontare/trasportare/rimontare una cucina non è cosa da poco, se ti affidi a professionisti è un costo non proprio irrisorio, con il rischi che qualcosa si rovini/rompa e in tal caso non c'è modo di sostituire o fare arrivare i pezzi facilmente (mentre se capita con un mobile nuovo ci pensa il rivenditore)
in pratica più rogne che vantaggi.
Pertanto fossi in te, proverei al limite nel circuito dell'usato ma contattando rivenditori di mobili usati, che almeno sanno darti una valutazione precisa comprensiva di smontaggio/trasporto.
Anche se onestamente la terrei, magari cambiando le maniglie con qualcosa di più minimale (magari trovi da brico, Leroy e catene simili) e dipingendo le pareti in maniera diversa, in attesa di cambiarla.
- smontare/trasportare/rimontare una cucina non è cosa da poco, se ti affidi a professionisti è un costo non proprio irrisorio, con il rischi che qualcosa si rovini/rompa e in tal caso non c'è modo di sostituire o fare arrivare i pezzi facilmente (mentre se capita con un mobile nuovo ci pensa il rivenditore)
Pertanto fossi in te, proverei al limite nel circuito dell'usato ma contattando rivenditori di mobili usati, che almeno sanno darti una valutazione precisa comprensiva di smontaggio/trasporto.
Anche se onestamente la terrei, magari cambiando le maniglie con qualcosa di più minimale (magari trovi da brico, Leroy e catene simili) e dipingendo le pareti in maniera diversa, in attesa di cambiarla.
#9Tanto per dare uno spunto, se cambi le maniglie mettendole tono su tono cambia già il colpo d'occhio
oppure piccole (in tal caso però bisogna pensare a tappare i fori che rimarrebbero

#10Grazie per il consiglio.rossodicina ha scritto:Concordo con chi ha detto che provare a venderla sia impresa difficile, il fatto che sia ad angolo non aiuta di certo.
#11sai di che marca è? dove è stata acquistata? perchè se gli eldom, il piano e gli interni sono buoni potresti vedere di cambiare solo le ante con una tipologia che ti piace di più, magari un'anta bianca a telaio

#12considerato come si intona con la cucine e la parete... ringrazia il cieloFlora1989 ha scritto:Flora1989 ha scritto: Ah.. togli il frigo.. quello ovviamente non ce lo lasciano.

#13A parte che secondo me quella parete verde è orribiledave4mame ha scritto:considerato come si intona con la cucine e la parete... ringrazia il cieloFlora1989 ha scritto:Flora1989 ha scritto: Ah.. togli il frigo.. quello ovviamente non ce lo lasciano.