Ante scorrevoli box doccia 120x90

Salve a tutti,

vorrei un suggerimento su quante ante scorrevoli inserire su un box doccia da 120x90.
Il venditore mi suggerisce le due ante scorrevoli perchè con una sola sul lato lungo l'ingresso sarebbe limitato a meno di 60cm.
L'architetto mi suggerisce quello con una sola anta perchè dice che basta la larghezza di 60cm e che con una sola anta scorrevole il box è più bello e ha meno problemi di montaggio.

Voi che mi consigliate di fare?
Grazie
P.

Re: Ante scorrevoli box doccia 120x90

dave4mame ha scritto:premesso che vendono docce a parete scorrevole da 100 cm (quindi con apertura da 50), 60 cm a me davvero non paiono pochi; a meno che tu non sia incinta di 4 gemelli...
Si sono d'accordo con te che 60 non sono pochi, ma cmq non capisco perchè potendo mettere una con doppia anta quindi con un entrata molto più comoda, devo rinunciare?

Grazie
P

Piero8181 ha scritto:
dave4mame ha scritto:premesso che vendono docce a parete scorrevole da 100 cm (quindi con apertura da 50), 60 cm a me davvero non paiono pochi; a meno che tu non sia incinta di 4 gemelli...
Si sono d'accordo con te che 60 non sono pochi, ma cmq non capisco perchè potendo mettere una con doppia anta quindi con un entrata molto più comoda, devo rinunciare?

Grazie
P
perchè esteticamente non è il massimo e funzionalmente è più complessa.

Siccome anche io in questo momento sto cercando una doccia, posso dirti che per mia esperienza la maggior parte delle porte 120cm scorrevoli che ho visto hanno una apertura di passaggio di 48-52cm...
Siccome a me sembrano scomode (e non posso mettere l'apertura scorrevole sui due lati) mi sono orientata su porta da 140cm (quelle che ho visto hanno passaggio sui 58-62cm)

Ciao anche io ho la doccia stessa misura della tua, mi avevano consigliato lo scorrevole, invece poi ho optato per anta a battente che si apre sia all'interno che esterno, in modo di avere un'entrata più grande. Per il momento mi trovo benissimo

in una doccia da 120 va benissimo lo scorrimento solo sul lato lungo. In genere il passaggio è di 50-55 cm ed è sufficiente per entrare in doccia.Valutate bene il modello perche ce ne sono alcuni con la maniglia montata piu vicino al profilo calamitato che offrono un passaggio maggiore.
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.

https://www.Arredobagno360.it