Possibile che la casa non è dotata di nessun sistema di oscuramento, tapparelle o persiane.GigiLake ha scritto:Al momento non ho nessun oscurante perché non vivo lì. La casa è stata acquistata questo inverno ed è partita subito la mega ristrutturazione. Faranno il cappotto per cui pare non ci siano problemi a mettere tutto in un unico falso telaio che preveda tutto. Non useremo i monoblocco perché costano troppo. Si andrà di tradizionale.
I muri son da 30 circa più il cappotto.
Vito mi dici qualcosa sul legno alluminio? È da preferire per forza al solo legno? Anche se l'anta all'interno è brutta da vedere? Anche se ovviamente costano di più?
Se il muro è da 30cm presumo che il cappotto sarà da 10/12 cm per avere una buona coibentazione, tutto l'ingombro dovrebbe essere, zanzariera compresa, è 25/27 cm di ingombro mentre la situazione dove sono gli alzanti è diversa perchè solo il telaio dell'alzante è 22 cm più il frangisole, per un fatto estetico si potrebbe prevedere di posare il tutto a filo interno, nel caso fosse percorribile questa soluzione.
Grazie che mi chiedi qualcosa sul legno alluminio, io sono di parte e per me esiste un solo infisso appunto il Legno
alluminio ho fatto il responsabile commerciale per un'azienda che ha fatto la storia del legno alluminio e tutti gli altri dietro a copiarla non solo come sistema ma anche come modello, praticamente l'ideatore del legno alluminio, pensa che l'Olimpia che decenni fa commercializzava le soglie di alluminio per le portefinestre in legno, i gocciolatoi e le guarnizioni ha copiato il sistema in alluminio cambiando poco o nulla ed ha creato l'Astro 6 creando un business enorme e poi sono nati tutti gli altri sistemi, Uniform, Europrofili, Gutter ecc. ecc.
Mi lasci pensare con "anche se l'anta è brutta da vedere" non vorrei che ti danno un infisso con il fermavetro tradizionale, in alcuni casi fissato con delle viti a vista, non penso sia così
Mandami delle foto di sezioni a mezzo MP che cerco di vedere cosa ti propongono.
Si il legno alluminio costa in più anche perchè e quasi come avere due infissi.
A tua completa disposizione
Se hai altre cose da chiedere non crearti problemi resto a tua disposizione come tutti gli altri, penso di interpretare il loro pensiero