elbarto86 ha scritto:...
per i top di gamma per el.dom? puoi darci qualche dritta? ovvio che ci sono sempre varie tipologie ma in generale?
se ne parla in vari topi, in ogni caso in generale per quanto mi riguarda i top (rimanendo in una fascia umana sia chiaro, perché con budget illimitati c'è sicuramente di meglio

)
microonde: whirlpool...il resto sono giocattoli (però i professionali non li conosco...magari ci sono marche strane che vanno meglio

)
per frigo: liebherr, miele (che sono fatti da liebherr), siemens/neff (ci sarebbero anche i gaggenau con interno in inox dello stesso gruppo bsh), subzero (questi mai provati per bene quindi è solo un'impressione, ma quelli che ho visto mi sono piaciuti)
lavastoviglie: miele (con auto-open, le altre sono inutili), siemens/neff (con zeolite asciugano ottimamente, anche se le miele con auto-open dovrebbero asciugare ancora meglio)
forno: ilve, v-zug, miele, siemens/neff, fulgor (giusto per citarne alcuni che conosco almeno di vista)
piano cottura a gas: ilve, wolf, gaggenau (con ilve decisamente superiore come materiali, versatilità e personalizzazione...un piano cottura ilve è per la vita ed è modificabile/riparabile facilmente anche successivamente volendo)...anche qui per citarne alcuni che conosco almeno di vista. poi ci sono i prodotti professionali
piano cottura ad induzione: non sono informato ma pare tu ne voglia uno a gas...in ogni caso i neff mi piacciono come controllo (quelli con la rotella magnetica...non ricordo come si chiama), sennò miele ed altri dovrebbero essere ottimi.
queste sono le mie preferenze, ma sono sicuro ce ne siano molte altre almeno altrettanto valide...io però posso parlare solo di quanto conosco almeno di vista (o in base alle opinioni di prima mano di persone di cui mi fido) quindi sono solo alcuni esempi di prodotti che reputo ottimi.
ovviamente per molti dei prodotti indicati occorrono budget già un po' sostanziosi eh...il miglior rapporto qualità/prezzo (piani a gas e microonde a parte

) a mio modesto parere lo si trova con siemens/neff che in linea di massima sfornano prodotti ottimi (accontentandosi sulle finiture e su certi dettagli ovviamente, che però ai loro prezzi nessuno fa meglio)