elettrodomestici whirlpool

Salve, in attesa del preventivo della nostra nuova cucina l'arredatore ci ha proposto un pacchetto completo di tutti elettrodomestici whirlpool perchè dice che in questo modo riusciamo ad avere un offerta vantaggiosa. Abbiamo scelto whirlpool perchè è l'unica che con il modello everest sfrutta tutto lo spazio ad incasso (anche l'ultimo blocco superiore).
Nel frattempo abbiamo cercato delle recensioni ma sono alquanto discordanti tra loro. :cry:
C'è qualcuno che è più esperto o con esperienze dirette che può darci consigli/opinioni?
Grazie a tutti in anticipo! :D

Gli elettrodomestici sono questi:

frigo
https://www.whirlpool.it/prodotti-1/fri ... 444796000/

lavastoviglie
https://www.eprice.it/lavastoviglie-WHIRLPOOL/d-8836166

forno
https://www.whirlpool.it/prodotti-1/for ... 586601100/

micro
https://www.whirlpool.it/prodotti-1/mic ... 744329900/

piano cottura
https://www.whirlpool.it/prodotti-1/pia ... 462438000/

Re: elettrodomestici whirlpool

ciao, io di whirlpool prenderei solo il micro, ma senti il parere di chi magari ha qualche loro eldom più recente (io ho avuto solo un piano cottura a gas di parecchi anni fa...indecente come materiali).

per quanto riguarda il microonde selezionato: è minuscolo ed ha potenza ridotta, quindi per me è inutile...dipende però come intendi usarlo (per riscaldare qualche piatto singolo va bene...per cose più elaborate o per quantità più cospicue meglio qualcosa di più capiente e potente). deve essere per forza da 36cm di altezza? un 45cm di altezza sarebbe MOLTO più capiente rubando solo 9cm in più in altezza.

un microonde così per me sarebbe solo di figura, ma come ho detto dipende da cosa ci vuoi fare :)

grazie intanto a chi mi ha risposto.

per il micro buone indicazioni.
ovviamente farà parte della colonna forno quindi a supporto del forno più grande.
ad ogni modo vorrei sfruttarlo anche per cucinare qualcosina (seppur in porzioni minori) quindi forse potrei optare per un modello un po' più grandicello.
sinceramente non credo abbiamo problemi dei cm in altezza quindi parlerò con l'arredatore, ho visto già un altro modello che oltre al micro ha il grill che potrebbe essere utile.

per gli altri eldom magari attendo anche chi ha avuto esperienze dirette.
grazie ancora

si anche io lo uso in aggiunta al forno, ma 22 litri è veramente una capienza ridicola (va bene giusto per un single che cucina solo per se). se puoi dedicarci quei 9cm in più avrai veramente molto più spazio a disposizione (e poi con il microonde non scaldi tutta la cavità quindi anche se è più grande non cambia sulla velocità).

se puoi (sia come cifre sia come estetica) valuta i nuovi microonde della serie W...un W7 (il "base" della nuovissima serie, che però viene sicuramente di più del prodotto che hai indicato...anche perché quello indicato è proprio super-basico e vecchietto) da 45cm è già più che completo...dagli un occhio e senti l'arredatore

bene grazie
sicuramente farò così, anche perchè la scelta tutto Whirlpool è nata dal fatto che, a detta dell'arredatore, potrebbero fare delle offerte a pacchetto se prendi tutti eldom della stessa marca.
Whirlpool è stata scelta (almeno per ora) perchè ha il frigo Everest che recupera spazio in altezza e sembra essere uno dei pochi che lo fa.
ovviamente voglio valutare, in primis la qualità...poi la convenienza del pacchetto. altrimenti spacchetto tutto e amen, non voglio fare scelte di cui pentirmi per risparmiare poche centinaia di euro.

questo frigo che ci hanno proposto inoltre non ha il NO FROST ma lo STOP FROST. è migliore come tecnologia?

la serie W sempre Whirlpool?

se qualcuno ha altre info su Whirlpool o su altri eldom in generale (tipo: il migliore per lvs, il migliore per frigo, ecc) è tutto ben accetto.

grazie

elbarto86 ha scritto: la serie W sempre Whirlpool?...
si. i loro microonde per me sono il top (assolutamente obbligatorio il piatto crisp, che non ho ben capito se quello che avevi indicato ne è provvisto o no)...mi ci sono sempre trovato bene e li ho cambiati solo per avere più spazio e caratteristiche migliori, ma non hanno mai smesso di funzionare.

poi ogni marchio è specializzato in alcuni eldom...come ho detto di whirlpool prenderei solo il micro, ma comunque non penso che si rompano le altre cose...semplicemente c'è di meglio, anche se tutto dipende dal budget a disposizione

PS: se vuoi per forza un frigo tipo l'everest non penso ci siano alternative ma non ne sono certo...in quel caso ti devi fidare e basta mi sa :)

PPS: non fidarti troppo dei "pacchetti eldom super scontati quasi regalati"...vedi cosa ti propone e poi verifica i prezzi online (tenendo conto di 50-100 euro ad eldom per l'installazione, da aggiungere al prezzo trovato online...poi se l'arredatore non li chiede tanto meglio, ma è giusto tenerli in conto). io cerco di prendere il top che posso permettermi per ogni eldom, come risultato non ne ho 2 della stessa marca praticamente :) ma alla fine non stanno male assieme. buona scelta

esatto il ragionamento è quello che fai tu.

voglio attendere il preventivo e verificare effettivamente il pacchetto qualità/prezzo.

certo on line i prezzi sono di gran lunga minori rispetto al listino (che comunque loro dovrebbero scontare).

vediamo che mi preventivano intanto penserò ad un piano B, e magari ad un C.

per i top di gamma per el.dom? puoi darci qualche dritta? ovvio che ci sono sempre varie tipologie ma in generale?

elbarto86 ha scritto:...
per i top di gamma per el.dom? puoi darci qualche dritta? ovvio che ci sono sempre varie tipologie ma in generale?
se ne parla in vari topi, in ogni caso in generale per quanto mi riguarda i top (rimanendo in una fascia umana sia chiaro, perché con budget illimitati c'è sicuramente di meglio :) )

microonde: whirlpool...il resto sono giocattoli (però i professionali non li conosco...magari ci sono marche strane che vanno meglio :) )

per frigo: liebherr, miele (che sono fatti da liebherr), siemens/neff (ci sarebbero anche i gaggenau con interno in inox dello stesso gruppo bsh), subzero (questi mai provati per bene quindi è solo un'impressione, ma quelli che ho visto mi sono piaciuti)

lavastoviglie: miele (con auto-open, le altre sono inutili), siemens/neff (con zeolite asciugano ottimamente, anche se le miele con auto-open dovrebbero asciugare ancora meglio)

forno: ilve, v-zug, miele, siemens/neff, fulgor (giusto per citarne alcuni che conosco almeno di vista)

piano cottura a gas: ilve, wolf, gaggenau (con ilve decisamente superiore come materiali, versatilità e personalizzazione...un piano cottura ilve è per la vita ed è modificabile/riparabile facilmente anche successivamente volendo)...anche qui per citarne alcuni che conosco almeno di vista. poi ci sono i prodotti professionali

piano cottura ad induzione: non sono informato ma pare tu ne voglia uno a gas...in ogni caso i neff mi piacciono come controllo (quelli con la rotella magnetica...non ricordo come si chiama), sennò miele ed altri dovrebbero essere ottimi.

queste sono le mie preferenze, ma sono sicuro ce ne siano molte altre almeno altrettanto valide...io però posso parlare solo di quanto conosco almeno di vista (o in base alle opinioni di prima mano di persone di cui mi fido) quindi sono solo alcuni esempi di prodotti che reputo ottimi.

ovviamente per molti dei prodotti indicati occorrono budget già un po' sostanziosi eh...il miglior rapporto qualità/prezzo (piani a gas e microonde a parte :) ) a mio modesto parere lo si trova con siemens/neff che in linea di massima sfornano prodotti ottimi (accontentandosi sulle finiture e su certi dettagli ovviamente, che però ai loro prezzi nessuno fa meglio)

Io ho quel forno con il microonde in combinato da 45 cm con funzione forno ventilato etc.

Il micro sono i 500 euro meglio spesi. Ci fai di tutto e di più

Anche il forno nn è male parere mio. Pizze ok, dolci anche. Ci ho fatto qualche arrosto e mi sono trovato bene.

Ho pure il frigo everest.
Per il momento nn ho avuto problemi con niente e li ho da due anni e mezzo.

I forni della serie Urban che hai scelto quando messi uno sotto l'altro dal vivo sono belli e molto "american" style secondo me

xrelly ha scritto:Io ho quel forno con il microonde in combinato da 45 cm con funzione forno ventilato etc.

Il micro sono i 500 euro meglio spesi. Ci fai di tutto e di più

Anche il forno nn è male parere mio. Pizze ok, dolci anche. Ci ho fatto qualche arrosto e mi sono trovato bene.

Ho pure il frigo everest.
Per il momento nn ho avuto problemi con niente e li ho da due anni e mezzo.

I forni della serie Urban che hai scelto quando messi uno sotto l'altro dal vivo sono belli e molto "american" style secondo me
a quale forno e micro fai riferimento?

Per il micro molto meglio da 45...fuori è un po’ più grande ma dentro è immensamente più capiente. In quelli più piccoli non ci sta nulla.

Per il forno non saprei...io col pirolitico (quello di Siemens) mi ci trovo bene (se fatto al massimo pulisce quasi tutto alla perfezione) ma l’idrolitico non so cosa sia.