Buonasera a tutti,
mi scuso per l'ennesimo post sui serramenti ma, come molti di voi, poco ne so e vorrei trovare un giusto compromesso qualità/prezzo.
Posa a Novara, piano 5, attico, 3 lati esposti est-sud-ovest, cappotto sui 3 lati, edificio anni 70
I serramenti da sostituire sono sei:
Portafinestra 1: 240x140 (2 ante)
Portafinestra 2: 240x75 (1 anta)
Portafinestra 3: 240x75 (1 anta)
Portafinestra 4: 240x60 (1 anta)
Finestra 5: 150x140 (2 ante)
Finestra 6 (molto piccola): 108x55 (1 anta)
PREVENTIVO 1
Kommerling 76MD assemblati in Italia
Vetro 24mmF4SEC/Arg/LowE4SEC Ug=1,1 Rw=30(-1;-3). SAINT GOBAIN 33.1/16 GAS ARGON
Telaio 76MD 92mm
Anta 78mm
Colore bianco
Uw serramento 1: 1,31W/m2K
Ug: 1,1W/M2K
Preventivo finito: 3850,00 iva compresa
PREVENTIVO 2
SCHUCO CORONA CT 70 AS
Vetro 33.1/14/4 Basso emissivo + gas argon
5 camere
Telaio da mm 70
Anta semicomplanare da 79 mm
Colore bianco
Uw serramento 1: 1,3W/m2K
Ug: 1W/m2K
Segnalano profili distanziatori caldi Thermix® a bordo caldo
Preventivo finito: 4358,43 iva compresa
PREVENTIVO 3
OKNOPLAST PROLUX EVOLUTION
Vetro ESG Float 4/16/ESG 4 Bassoem U=1,1Extralight
Canalina in alluminio
Telaio R65 (alette sup. 15) da 70mm
Uw sconosciuto. Da catalogo "fino a 0,8W/m2K
Ug=1,0 W/m2K
Preventivo finito: 4719,00€ iva compresa
So che sarà fondamentale l'assemblaggio, ma sulla carta, quale dei tre serramenti ha un miglior rapporto qualità/prezzo?
Eventualmente avete altre marche da valutare per un preventivo?
Grazie mille a tutti!
Vale
Re: Serramenti in PVC Kommerling Vs SCHUCO Vs Oknoplast
#2il preventivo con il kommerling 76 advanced non è paragonabile con gli altri in quanto si tratta di un profilo decisamente superiore (equivalente allo shuco 82 e non al corona 70) quindi considerato che è assemblato in italia ed ha anche il prezzo migliore credo non ci sia molto altro da dire.
io sto col made in Italy
#3Ciao eliosurf, grazie per l’aiuto.
Il fatto che il venditore abbia scritto solo 76MD senza specificare advanced deve farmi pensare male, o sono due prodotti diversi?
Lo vedo domani sera, vorrei arrivare preparata, pur nella mi ignoranza in materia.
Ti ringrazio molto
Il fatto che il venditore abbia scritto solo 76MD senza specificare advanced deve farmi pensare male, o sono due prodotti diversi?
Lo vedo domani sera, vorrei arrivare preparata, pur nella mi ignoranza in materia.
Ti ringrazio molto
#4È uguale il kommerling MD76 ha pure la dicitura advanced.vale986 ha scritto:Ciao eliosurf, grazie per l’aiuto.
Ti ringrazio molto
Io lo chiamo solo advanced altri solo MD76.
Fosse stato AD76 si sarebbe accesa la luce di allarme.
Chi è il produttore della finestra finita?
io sto col made in Italy
#5Ciao, gli infissi vengono assemblati da chi me li vende (non so se posso fare nomi)
#6certo che puoi fare nomi, almeno ricevi un consiglio più dettagliato.vale986 ha scritto:Ciao, gli infissi vengono assemblati da chi me li vende (non so se posso fare nomi)
io sto col made in Italy
#7È la New Vision di Novara e assembla gli infissi nel magazzino di Galliate.eliosurf ha scritto:certo che puoi fare nomi, almeno ricevi un consiglio più dettagliato.vale986 ha scritto:Ciao, gli infissi vengono assemblati da chi me li vende (non so se posso fare nomi)
Lunedì vado a trovarli per definire alcune cose. Se qualcuno ha un riscontro in merito a questa azienda, sono tutt’occhi!
#8seguo volentieri siccome sto valutando anche io il cambio di serramenti nella provincia di novara...
#10Questa non è un'azienda di produzione, gli infissi sono di importazione e vengono dalla Romania, perchè a quei prezzi in Italia non si trovano neanche al sud che si sa essere nettamente più economici, con questo non dico assolutamente che non sono validi ma è più corretto dire che sono di importazione.vale986 ha scritto:È la New Vision di Novara e assembla gli infissi nel magazzino di Galliate.eliosurf ha scritto:certo che puoi fare nomi, almeno ricevi un consiglio più dettagliato.vale986 ha scritto:Ciao, gli infissi vengono assemblati da chi me li vende (non so se posso fare nomi)
Lunedì vado a trovarli per definire alcune cose. Se qualcuno ha un riscontro in merito a questa azienda, sono tutt’occhi!
C'è un errore il telaio del Kommerling 76 MD è esattamente 76 mm, non riesco a capire da dove è uscito fuori che il telaio è da 92 mm, l'ingombro totale in profondità telaio ed anta sono esattamente 94 mm (76 mm di telaio e 18 mm di anta)
#11Una cosa non ho capito i nomi delle aziende adesso si possono fare?eliosurf ha scritto:certo che puoi fare nomi, almeno ricevi un consiglio più dettagliato.vale986 ha scritto:Ciao, gli infissi vengono assemblati da chi me li vende (non so se posso fare nomi)
#12Quando si sta dando un consiglio e si stanno paragonando più prodotti inserire il nome dell'azienda è fondamentale.vito59 ha scritto:Una cosa non ho capito i nomi delle aziende adesso si possono fare?eliosurf ha scritto:certo che puoi fare nomi, almeno ricevi un consiglio più dettagliato.vale986 ha scritto:Ciao, gli infissi vengono assemblati da chi me li vende (non so se posso fare nomi)
Caso diverso è se qualcuno fa post solo per pubblicizzare un'azienda.
io sto col made in Italy