bubamara98 ha scritto:Esteticamente i miscelatori sono bellissimi!
Sul discorso "termostatico" concordo con Gina (è anche una questione di risparmio idrico oltre che di comodità.. perché prima di trovare il compromesso tra gelo e ustione smanetti un bel po' e sprechi acqua ).
questo ci tocca più da vicino in termini di sensibilità ambientale... però diciamo che siamo molto attenti sotto la maggior parte dei punti di vista, quindi un minimo di sprechino per l'estetica... oddio, ovviamente valutato su una vita intera forse è comunque troppo

Mannaggia Buba! Mi stai spoetizzando il doppio rubinetto! Dici che è per questo che vanno poco?
bubamara98 ha scritto:Peraltro, Slavinsk, devi avere in casa anche il gruppo incasso della doccia, non solo quello del lavabo. E anche la Geberit, ma quella si trova facilmente anche nei bricoman o simili.
Questo lo so, stavo cercando infatti tutto l'ensemble (anche se fiore per es ha la colonna separata).
bubamara98 ha scritto:A proposito dell'effetto nicchia, secondo me, Slavinsk, ha senso solo se fai il piatto doccia filo pavimento. Non perché non sia bello, anzi, ma perché la manodopera del piastrellista e la precedente preparazione della pendenza e dell'isolamento ad opera del muratore hanno dei costi non bassi che a mio parere sono giustificati solo nel caso di una continuità col pavimento (per motivi estetici e funzionali o di eliminazione di barriere architettoniche.. vantaggi che siperderebbero nel caso dello scalino. Punterei a piatti ceramici, ce ne sono di molto belli, che si adattano molto bene allo stile del bagno.
Sì, come dicevo anche io sono per il piatto ceramico in questo caso (anche perché vorrei mettere la tenda che col filo pavimento dice poco).
bubamara98 ha scritto:Altre immagini con abbinamento di colori (ho cercato le bellissime greche anni '30):
Giustamente bella l'idea di guardare le fantasie originali per trarre idee sugli accostamenti! Belle scelte! Diciamo che il rossiccio sta bene con il grigio ma che si tratta di grigi che spesso sono tendenti al verde e al blu, molto desaturati. Per esempio tra le tue scelte quel pavimento lucidissimoo con le pareti salmone proprio non mi piace e quegli accostamenti modernissimi che hai intitolato "nel dubbio li mettiamo tutti

", mi ispirano. Poi beh, non oserei anche l'oro della rubinetteria, ma quel bagno con le esagonali verdi e mix rosa verde e beige a pavimento è delizioso.
bubamara98 ha scritto:Peraltro pensavo... se fosse.necessario il muretto dietro ai sanitari e al lavabo, l'idea della piastrella altezza muretto non è affatto male (piastrellando anche la parte orizzontale del muretto che così diventa un piano di appoggio.. che non ti piace, lo so , però fidati che un po' di appoggio fa comodo!)
Sì questa è proprio la mia idea: piastrellare il muretto, compreso il piano (o poggiarci un piano in legno, dello stesso tipo di quello del lavabo). Non mi dispiace quel piano lì a disposizione;)