Buongiorno da un computo metrico, alla voce
A25121 : Trasporto a discarica controllata di materiali di risulta, provenienti da
demolizioni, con motocarro di portata fino a 1 m³, o mezzo di uguali
caratteristiche, compresi carico, viaggio di andata e ritorno e scarico con esclusione degli oneri di discarica consolidamento pilastro
su roma, per 15mc mi hanno chiesto 1000€
Quali sono le alternative attuali, per farselo in parte da soli..?
scusate la domanda da nibbio..
Re: smaltimento A25121
#2Ti rispondo in dettaglio perché sto affrontando la stessa questione, solamente con un quantitativo molto maggiore.
Per un privato l'unica possibilità che esiste è portare i rifiuti all'isola ecologica dell'azienda incaricata dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani. In genere ti fanno scaricare solo se li porti con la tua auto e con un quantitativo massimo molto limitato, per me sono 500 kg per utenza, che sono praticamente niente. L'unica soluzione sono quindi i centri privati autorizzati che trattano e riciclano i rifiuti edili, però non ti fanno entrare se non sei ditta e non hai tutti i documenti perfettamente in regola. Io alla fine per risparmiare sono andato presso uno di questi centri e li ho incaricati di fare il carico, trasporto e lo smaltimento. I tuoi 15 mc sono circa 20-25 tonnellate. Il solo scarico alla discarica costa 8,5 euro per tonnellata a cui devi aggiungere il costo dei viaggi con il camion (un viaggio di un quattro assi sono 300 euro) e il costo dell'escavatore per caricarli. Io alla fine a suon di tirare ho speso 2000 euro per 120 tonnellate.
Per un privato l'unica possibilità che esiste è portare i rifiuti all'isola ecologica dell'azienda incaricata dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani. In genere ti fanno scaricare solo se li porti con la tua auto e con un quantitativo massimo molto limitato, per me sono 500 kg per utenza, che sono praticamente niente. L'unica soluzione sono quindi i centri privati autorizzati che trattano e riciclano i rifiuti edili, però non ti fanno entrare se non sei ditta e non hai tutti i documenti perfettamente in regola. Io alla fine per risparmiare sono andato presso uno di questi centri e li ho incaricati di fare il carico, trasporto e lo smaltimento. I tuoi 15 mc sono circa 20-25 tonnellate. Il solo scarico alla discarica costa 8,5 euro per tonnellata a cui devi aggiungere il costo dei viaggi con il camion (un viaggio di un quattro assi sono 300 euro) e il costo dell'escavatore per caricarli. Io alla fine a suon di tirare ho speso 2000 euro per 120 tonnellate.
#3grazie della dritta.
vediamo come ci muoviamo..
certo se si risparmiano solo 350€, non ci vedo il gioco della candela,
se l'impresa iniziale poi si indispettisce e ci lascia...)
vediamo come ci muoviamo..
certo se si risparmiano solo 350€, non ci vedo il gioco della candela,
se l'impresa iniziale poi si indispettisce e ci lascia...)
#4Per me il problema non esiste, molti lavori io li faccio autonomamente, ho un grande piazzale dove accumulo i materiali di resulta e quando è pieno chiamo la ditta e li faccio portare via a chi mi fa il miglior prezzo.