Lavastoviglie per zoccolo 6cm

Stiamo disegnando la cucina e a quanto pre avrà lo zoccolo da 6cm.
Mi è venuto il dubbio che la lavastoviglie possa avere dei problemi, devo quindi prendere un modello con la porta sliding?
Pensavo di prenderla della Bosch/Siemens, avete qualche modello da consigliare?

Grazie

Re: Lavastoviglie per zoccolo 6cm

ciao, si devi prenderne una adatta allo zoccolo da 6cm...in siemens sono indicate proprio con apertura sliding (semplicemente l'anta che ci monti sopra scorre sull'anta della lavastoviglie)

io ho una siemens SX758X06TE con la quale mi trovo bene, l'ho scelta perchè tra quelle adatte allo zoccolo da 6cm è anche più capiente e sfrutta meglio l'altezza delle basi (ho basi da 82cm). la capienza in più è veramente MOLTO comoda e si nota parecchio la differenza, almeno per me che la uso molto.

unico appunto che ti faccio nel caso prendessi una siemens (o bosch/neff con apertura sliding): in dotazione ci sono gli agganci superiori (i 2 che servono per collegare l'anta della lavastoviglie all'anta delle basi e che ne permettono lo scorrimento) che sono in una plasticaccia scandalosa ed il rischio rottura (se non immediato dopo un po') è altissimo.

a me uno si è rotto durante il montaggio (per fortuna!) ed ho dovuto prendere un ricambio...per fortuna ho trovato un ricambio con i ganci in metallo così ho cestinato i gangi con cui è arrivata (sul serio, se li stringi troppo forte ti si spaccano in mano...) ed ho fatto montare quelli in metallo...perfetti, e per 10 euro circa ne vale la pena assolutamente.

il mio consiglio è quindi di reperire i ganci assicurandoti che siano in metallo (un negozio li aveva di plastica...e costavano pure di più)...così che quando monti l'anta fai mettere quelli in metallo e butti quelli in plasticaccia.

poi magari dipende dai lotti ed a me è andata male e mi hanno rifilato quelli in plastica, non so.

per il resto mi ci trovo molto bene ed asciuga bene (una volta settata correttamente :) )
se interessa altro chiedi pure

si la mia è già di una gamma alta (è la top gamma tra quelle con cerniera sliding di siemens) e non costa poco...tieni presente che non avendo zeolite non asciuga molto bene: puoi però risolvere tenendo un po' aperta la porta a fine lavaggio e così si asciuga tutto (occhio solo a come sarà fatto il top, perchè se in laminato non rifinito molto bene con il vapore continuo rischia di gonfiare)

per la questione dei ganci in plastica pensaci, perchè penso usino lo stesso ancoraggio in tutti i modelli sliding del gruppo. se la compri tu a parte e poi la fai montare allora puoi controllare il tipo di ganci prima del montaggio ed eventualmente sostituirli con quelli in metallo

beh probabilmente un po' di più costano, ma più che altro la scelta è molto più limitata...io però ho scelto zoccolo da 6 principalmente per avere più spazio contenitivo e dovendo prendere una sliding ne ho approfittato per prenderne una più grande della norma (lo spazio in più rispetto alle lavastoviglie standard è veramente una manna).

io di sicuro non rinuncerei allo zoccolo da 6 solo per il costo della lavastoviglie (che poi a pari caratteristiche dubito cambi molto il fatto di prenderla sliding). certo prima valuta i modelli che prenderesti in modo da farti un'idea sui costi e sulle funzioni che ti interessano...

_Alex_ ha scritto:Scusate se mi inserisco, un arredatore mi ha consigliato zoccolo 12 per liberarmi dal vincolo della lavastoviglie sliding, dicendo che costano abbastanza di più di quelle standard... vi risulta? :shock:
forse è più corretto dire che hai meno scelta ad esempio a catalogo bosch ne ha una e siemens un paio...
considera che il modello bosch che stavo guardando io è sui 550, quella con la zeolite siemens sei sui 950 :wink:

Br1bn ha scritto:
_Alex_ ha scritto:Scusate se mi inserisco, un arredatore mi ha consigliato zoccolo 12 per liberarmi dal vincolo della lavastoviglie sliding, dicendo che costano abbastanza di più di quelle standard... vi risulta? :shock:
forse è più corretto dire che hai meno scelta ad esempio a catalogo bosch ne ha una e siemens un paio...
considera che il modello bosch che stavo guardando io è sui 550, quella con la zeolite siemens sei sui 950 :wink:
Beh limitato abbastanza quindi.
Adesso che vanno di moda gli zoccoli bassi non capisco come mai non le facciano tutte compatibili :(