Parete rasata in gesso e non soddisfatto...primer ruvido..

Buondì!
Allora avevo una parete i ncartongesso piena di buchi causa inserimento mensole. Bene su questa porzione di parete (che dovrò usare come schermo per proiezione) volevo rasarla appunto per fare in modo che fosse liscia in modo da proiettarci sopra.
Ho fatto la rasatura con il gesso knauf uniflott ma non è venuta come volevo. O meglio, non è male, ma da vicino e con la luce radente si vedono delle imperfezoni che non mi piacciono.
Allora, per evitare di rasare di nuovo stavo pensando...perchè non usare un primer a effetto ruvido? Ho un amico che ha fatto così (del mestiere) perchè il suo intonaco non era proprio perfetto e per evitare di rasare ecc ha usato appunto questo prime a grana fine in modo da uniformare. Anche lui ci proietta sopra e mi dice che la resa è perfetta.
Ora, voi che ne pensate? Ora la porzione di parete si presenta rasata (nel complesso bene) pitturata di bianco.

Cosa mi potete consigliare e che prodotto?
Voi come agireste?

grazie!

Re: Parete rasata in gesso e non soddisfatto...primer ruvido

Kumo ha scritto:Sarò ri diretto...visto che centra una cippa, andiamo e passiamo oltre...la rasatura è fatta meglio rispetto a come la farebbero molti artigiani, li ci proietto e quindi necessito che sia piuttosto ruvida ma lineare.
A posto ora? Grazie, passiam oa commenti veri

Se ci proietti la superficie deve essere liscia.Punto.Se è ruvida,a mio avviso potresti vedere le imperfezioni anche peggio della lisciatura che hai fatto.
Poi come dice dave4mame,conta la mano,piu' che il materiale.
Comunque se a leroy merlin ti han parlato di quel materiale (se è un normale isolante pigmantato,è normale sia fine ruvido) che immagino hanno,provalo.Poi lo lasci cosi o ci dai un extraopaco sopra?Loro che ti han detto?Hanno anche i loro posatori nel caso.

in realtà no...
O meglio, ho un amico appassionato che fece quel lavoro rendendo l'intonaco appunto ruvido col primer (appassionato come me con proiettore da migliaia di euro) ed effettivamente tra quella resa del ruvido e il telo la differenza non esisteva.
Non mi hanno saputo dire molto se non che rende la superficie appunto ruvida per l'appunto .
Mettere il primer oddio...non ci va una grande mano ecco :)
Volevo capire se qualcuno lo ha mai usato un primer simile

Loro posatori?

"detto in modo antipatico...se non sei capace"
Questa per me è una polemica poco utile. Ho fatto una domanda e mi si risponde con una risposta che non centra nulla.
Ergo se qualcuno ha esperienze (che non siano " se proietti deve essere liscia punto" poichè non è vero, visto con i miei occhi e di proiettori, teli e muri ne ho visti a iosa) su questo prodotto specifico e sui primer ruvidi accetto ben volentieri pareri, se però le rispose non centranu nulla o sono antipatiche lasciate perdere tutto li